00 18/07/2020 09:14


altre profezie di persone il cui stato mistico è stato comunque accettato dalla Chiesa, anche se non sono stati beatificati:

"Sta per iniziare una nuova guerra nella terra dove è nato il Salvatore, cioè il Mio amatissimo Figlio e non si fermerà. Sembra che fanno la pace ma non è vero, perché da lì nascerà la grande guerra, da lì viene il grande castigo dal cielo e dalla terra."
(messaggio della Vergine Maria a Teresa Musco, 10 Ottobre 1973)

"Si perderà il senso del Dio vero nella confusione di quei tempi e ciò preparerà la venuta dell'Anticristo. Verrà con grande potenza e tanti lo crederanno perchè si farà vedere pieno di grazia. Si presenterà come l'incarnazione dello Spirito Santo. La forma del fuoco e la fiamma sarà il suo simbolo. Il suo volto è un volto radioso, ma i suoi occhi sono ghiaccio e fermi nel tempo. Si farà vedere quasi come disceso dal cielo e porterà in sè tanta luce, ma non è luce vera. Toglierà il Pane del Padre e si farà pane egli stesso, ma pieno di serpi sarà quel pane!
Sarà di un'intelligenza unica, controllerà ogni potenza e si avventerà contro la Chiesa accusandola di essere rimasta ferma nel tempo. Vorrà portare nuove riforme, vorrà cancellare tutto il clero dicendo che il popolo ormai deve camminare da solo verso Dio, senza l'aiuto di nessuno. Ben poche volte farà il nome di Dio, nominerà soltanto il Grande Spirito."
(dalle profezie di suor della Natività Giovanna Le Royer, 1798 - clarissa conversa nelle urbaniste di Fougères / dettate da lei stessa ; raccolte dal suo direttore ; tradotte e ordinate in cinque libri da G.M.M. barnabita )


--------------


[Modificato da Caterina63 18/07/2020 09:17]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)