00 04/02/2014 10:18

[SM=g1740717] [SM=g27998] Vesti Papali ha aperto un canale attraverso il quale condividere un servizio alla Bellezza non certamente intesa all'esteriorità, quanto appunto al servizio attraverso, anche, la tradizione di un vestiario liturgico (e non) papale, che possa condurci all'abbraccio del sacro e del ruolo petrino nel mondo.

"La fede cristiana non è un'idea, bensì vita; non è spirito a sè stante, bensì incarnazione, spirito nel corpo della storia e del suo "noi". Non è una mistica dell'auto-identificazione dello spirito con Dio, bensì obbedienza e servizio totalmente gratuito; autosuperamento, liberazione dell'io proprio tramite la dimensione del porsi al servizio, grazie al non fatto e non pensato da me; divenire veramente liberi attraverso la disponibilità al servizio della vera Bellezza, dell'unica Verità, a vantaggio di tutti e in questo modo amare davvero il nostro prossimo come Cristo ci ha comandato".
(J.Ratzinger - Introduzione al cristianesimo)

gloria.tv/?media=565916





[SM=g1740735] [SM=g27998]


[SM=g1740738]


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)