00 16/09/2014 20:47
Bè si, senza dubbio TUTTO si fa ed è preghiera.....
la Preghiera è invocazione, supplica, lode, ringraziamento, anche dolore, sofferenza, ..... l'aspetto che io ho evidenziato è quello teologico, cioè, noi - grazie a Gesù - non abbiamo una entità astratta alla quale rivolgere questi sentimenti di amore.... qui si vede la differenza perchè abbiamo un intercessore: Gesù Signore e perciò quando preghiamo lo invochiamo per nome.
Avendo poi svelato la Santissima Trinità ecco che ci rivolgiamo allora anche al Padre, che ci ha dato il Figlio quale Avvocato, e lo Spirito Santo che ci fa dire "Abbà, Padre" come ci insegna San Paolo....

Ma per chi non conosce la dottrina della Chiesa, naturalmente si esprime come può.... la Preghiera è bella in sè, è bella perchè è sempre un uomo che riconosce di avere un Essere divino che lo supera, ma che anche può aiutarlo in questo cammino terreno.

   


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)