00 31/10/2015 16:07

Sua Santità Papa Francesco concede la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria a tutti i fedeli che partecipano alle celebrazioni giubilari che si svolgono sia a livello internazionale e in ogni provincia e a tutti coloro che visitano in pellegrinaggio chiese e cappelle della Famiglia Domenicana.

I termini e le condizioni per ricevere l'indulgenza sono descritte nel documento inviato dalla Penitenzieria Apostolica. Il Santo Padre ha incoraggiato tutti i sacerdoti dell'Ordine di mettersi a disposizione per celebrare il il sacramento della penitenza nei luoghi giubilari e di amministrare spesso la Comunione agli ammalati. Invitiamo tutta la Famiglia Domenicana a far conoscere e a ricevere l'indulgenza plenaria che rafforza e promuove l'impegno comune di rinnovamento dell'Ordine intero in questo anno giubilare.







 

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)