00 12/04/2015 18:36
[SM=g1740720] Misericordiae Vultus

Brani tratti dalla Bolla di indizione per l'Anno Santo straordinario della Misericordia.

Non fuggiamo da questa opportunità, non sprechiamola!
Santa Faustina Kowalska riporta nel suo Diario come Gesù le abbia spiegato che questo dono della Misericordia è l'ultima opportunità che Dio da agli uomini e tutti i Papi, specialmente gli ultimi di questi nostri tempi difficili e gravi, hanno fatto ricorso a questi appelli misericordiosi di Gesù anche, per esempio, attraverso i fatti legati a Fatima le cui Apparizioni ricorderemo per il Centenario del 2017.

Oggi il Santo Padre Francesco ci sollecita ancora una volta a prendere questa Divina Misericordia per farla nostra, per sfruttarla quale sostegno della nostra conversione a Cristo.
Come Domenicani, per giunta, che proprio in questo Anno di grazia festeggeremo l'ottavo Centenario dalla Fondazione dell'Ordine, non possiamo restare a "guardare passivamente" questi eventi, piuttosto abbiamo il dovere di farli nostri ed insieme rendere un servizio anche al prossimo.

L'Anno Santo inizierà nella solennità dell'Immacolata: quale occasione più eccelsa affinchè possiamo prendere il Santo Rosario ed usarlo quale - come dice la Supplica di Pompei del Beato Bartolo Longo - catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo di pace negli assalti dell'inferno, noi non ti lasceremo mai più.....
e il Papa nella Bolla ci richiama alla preghiera della Salve Regina quale implorazione, supplica a Colei che è Madre della Misericordia incarnata e che aiuta noi "in questa valle di lacrime"....

gloria.tv/media/JtH4Am5Wqxo

www.youtube.com/watch?v=77uZG_ZQn6c&feature=youtu.be

Ave Maria

Movimento Domenicano del Rosario





[SM=g1740738] [SM=g1740750] [SM=g1740752]
[Modificato da Caterina63 12/04/2015 18:38]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)