00 08/06/2016 23:04

Il bilancio dell’arcivescovo Negri: "Ho ridato voce al popolo cristiano"
 


Buon Ramadan nel ricordo delle Sorelle dei Poveri della Beata Teresa di Calcutta barbaramente assassinate dagli islamisti

by isoladipatmos

Con un messaggio del Vescovo Ambrogio Spreafico, responsabile per l'ecumenismo e per il dialogo inter-religioso della Conferenza Episcopale Italiana, sono stati rivolti a circa un milione e settecentomila musulmani residenti in Italia i più devoti auguri per un felice Ramadan ricco di frutti spirituali [cf. QUI].

Autore Padre Ariel

Autore
Ariel S. Levi di Gualdo

.

.

.

 

Suore di madre teresa assassinate

immagini di questo genere non devono turbare, perché esiste la grande aspirina europea dell'Islam moderato ...

A titolo puramente personale, vorrei informare i Lettori dell'Isola di Patmosche domani celebrerò una Santa Messa di suffragio per le anime sicuramente già sante di quattro martiri: le Piccole Sorelle dei Poveri della Beata Teresa di Calcutta, barbaramente assassinate nello Yemen il 4 marzo 2016 da un gruppo di islamisti [1], assieme a loro sono stati uccisi collaboratori volontari e anziani da loro assistiti [cf. QUI].

I nostri buoni Vescovi, Ambrogio Spreafico in testa, che è il responsabile per l'ecumenismo e per il dialogo inter-religioso della Conferenza Episcopale Italiana, gli auguri non li rivolgono di certo agli islamisti integralisti, ma al magico, anzi all'onirico Islam moderato, o com'ebbi a scrivere in un articolo al quale rimando: i buoni Vescovi si appellano alla grande aspirina europea dell'Islam moderato [cf QUI], mentre i loro fratelli episcopi che vivono in quelle regioni, indirizzano inutilmente a tutti loro parole di questo genere:

«Ho perso la mia diocesi. Il luogo fisico del mio apostolato è stato occupato dai radicali islamici che ci vogliono convertiti o morti […] voi pensate che gli uomini sono tutti uguali, ma non è vero. L’Islam non dice che gli uomini sono tutti uguali. I vostri valori non sono i loro valori. Se non lo capite in tempo, diventerete vittime del nemico che avete accolto in casa vostra» [cf. QUI].

Mentre con eleganza provocatoria, Sua Beatitudine il Patriarca di Antiochia dei Maroniti, Cardinale Béchara Pierre Raï, domandava all'Occidente:

«Che dicono gli "islamici moderati" di ciò che accade ai nostri cristiani di Mosul?»  [cf. QUI]

___________________

[1] Con il termine Islamismo si intendono un insieme di ideologie, invi incluse ideologie violente, le quali ritengono che l'Islam debba guidare la vita sociale e politica così come la vita personale di tutti i consociati. Si tratta di una concezione essenzialmente politica dell'Islam, teocratica, che all'occorrenza legittima anche la persecuzione delle altrui credenze religiose, la uccisione degli "infedeli" e la conversione forzata.



 

[Modificato da Caterina63 09/06/2016 12:56]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)