00 05/12/2015 22:58
[SM=g1740758] 1°gennaio Solennità Santa Madre di Dio

Cari Amici, la nostra Santa Madre Chiesa che è anche Maestra, attraverso i suoi Pontefici ha sempre cercato di venire incontro alle necessità dei Figli operanti nel mondo. Il primo giorno dell'Anno nuovo è stato così dedicato alla supplichevole intercessione della Madre di Dio, della quale ricordiamo, appunto, la proclamazione dogmatica della Thetokos nell'anno 431 al Concilio di Efeso. Ma c'è un'altra ragione oltre alla Giornata mondiale per la Pace, ed è una ragione sofferta e diremo profetica con la quale Pio XI nell'istituirne la solennità, mise in guardia le donne dalla distruzione del vincolo matrimoniale e dall'insofferenza verso la propria prole. Con questo video di carità nella verità, auguriamo a tutti Buon Anno.

gloria.tv/media/DZjHjscp17y

www.youtube.com/watch?v=lyCxFBj1x-4

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org




[SM=g1740733]


[SM=g1740735] MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO!!! MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO!!! MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO!!! MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO!!!
ASCOLTATE COME CANTA QUESTO FRATE E DAVVERO DA CONDIVIDERE PER UN BUON NATALE....

gloria.tv/media/PBsjB3zbZfJ

e poi

Friar Alessandro - Adeste Fideles

gloria.tv/media/gVEQJVvCMmN









[SM=g1740738]


3 gennaio Nome Santissimo di Gesù

Il significato del nome Gesù è quello di Salvatore; nel corso della vita pubblica di Gesù, i suoi discepoli, appellandosi al suo nome, guariscono i malati, cacciano i demoni e compiono ogni sorta di prodigi: “…Non vi è altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale possiamo avere la salvezza”.

Il suo culto venne esteso a tutta la Chiesa nel 1700, Paolo VI spostò la festa al 1° di gennaio e Giovanni Paolo II la riportò al 3 gennaio. E' una festa facoltativa, ma sarebbe bene ricordarci che questo Santissimo Nome, per salvarci, non è facoltativo, è un obbligo morale e spirituale.

In questo video riportiamo anche il famoso trigramma IHS di san Bernardino da Siena.
Sia benedetto il Nome di Gesù.

gloria.tv/media/6RGUe2m8JWB
www.youtube.com/watch?v=FaEo2CFmipQ

e poi [SM=g1740733]

Nel 1997 lo Zecchino d'Oro promosse una canzone davvero carina e che è davvero ancora attuale e, oseremo dire, persino utile per questo Anno del Giubileo della Misericordia. Cantare bene aiuta.

gloria.tv/media/daWeKLZrHs1
www.youtube.com/watch?v=sH8UjUroYF0

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org










[SM=g1740733]

Suore Francescane Immacolata rinnovo dei Voti
In questo video le Suore Francescane dell'Immacolata rinnovano i loro Voti all'Immacolata l'8 dicembre, cantando il Magnificat. Qui ci troviamo nella Chiesa dell'Annunziata a Trento, dove queste Suore sono amate da tutti e loro si prodigano per tutti.

www.youtube.com/watch?v=3TzHIBRhZ2E

gloria.tv/media/BoRrMSdo5eR






[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740750] [SM=g1740752]



[Modificato da Caterina63 10/12/2015 00:45]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)