00 1/14/2016 10:24 PM


Il Cristo offre una cosa e lo spirito del mondo ne offre un’altra, per questo noi cattolici rischiamo di rimanere strozzati tra il meccanismo dell’offerta e della domanda, della domanda e dell’offerta.

Attraverso la ricerca teologica e la delicata arte della predicazione siamo chiamati ad annunciare agli uomini di tutti i tempi, attraverso i tempi e al di là dei tempi, il mistero del Verbo Incarnato di Cristo Dio morto e risorto. Una grande insidia nella quale ogni cristiano può inciampare e perire e di cui questo libro è paradigma insidioso: aggiornare il Vangelo agli uomini per renderlo zucchero della terra, oppure aggiornare noi stessi al Vangelo per offrirlo in modo credibile agli uomini come sale della terra?

Resistendo o cedendo a questa insidia possiamo vivere o morire, possiamo divenire lievito della fede oppure melassa politicamente corretta per “cristiani adulti” aggiornati.

 

 

Editore: Bonanno Editore
Collana: Fides Quaerens Intellectum 
Genere: Saggistica 
Data di pubblicazione: 26/02/2014 
Disponibilità: Commercio
Numero di pagine: 96 
ISBN: 978-88-96950-37-1

 


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)