00 31/01/2016 00:58
[SM=g1740722]

Un grazie a TV2000
il video integrale della manifestazione

www.youtube.com/watch?v=uyDPMCB7ZcM&feature=youtu.be

CRONACA


16.22 – L’Osservatore Romano: “Partecipazione ampia e trasversale”
L’Osservatore Romano benedice il Family Day. “Un giorno per la famiglia”, è il titolo scelto dal quotidiano della Santa Sede per descrivere lo spirito della manifestazione al Circo Massimo. “Partecipazione ampia e trasversale, espressione di tutte le anime della società italiana, per il Family Day, la manifestazione contro il disegno di legge che introduce le unioni civili per le persone omosessuali ‘quale specifica formazione sociale'”, registra il quotidiano della Santa Sede.

16.14 – Gandolfini ai politici: Nel nostro Paese un milione e 420 famiglie sono al di sotto della soglia di povertà”. Da qui parte la sfida, l’appello, l’avvertimento ai parlamentari: “Un giorno delle vostre azioni dovrete rendere conto”, “Qui ci sono elettori di tutti i partiti. Vi dico: guardate chi ci sta aiutando e chi vi oscura”, “I prossimi passaggi della legge li seguiremo minuto per minuto e vedremo chi ha ascoltato il messaggio di questa piazza e chi lo ha messo sotto i tacchi”.
“Vedremo chi ci aiuterà e chi no”
“Qui ci sono elettori di tutti i partiti. Vi dico: guardate chi ci sta aiutando e chi vi oscura” sullo stop al ddl Cirinnà. “I prossimi passaggi della legge li seguiremo minuto per minuto e vedremo chi ha ascoltato il messaggio di questa piazza e chi lo ha messo sotto i tacchi”. Lo afferma Massimo Gandolfini al Family Day chiudendo la manifestazione al Circo Massimo.

16.09 – Gandolfini: “Inaccettabile adozione mascherata da affido”

16.05 – Gandolfini: “Ddl Cirinnà sia totalmente respinto”
“Il ddl Cirinnà sia totalmente respinto: non bastano operazioni di maquillage”. Così Massimo Gandolfini dal palco del Family Day. “Non è possibile che ci sia una classe politica ideologica. Le femministe dovrebbero vomitare all’idea che si possa comprare l’utero”, ha proseguito Gandolfini. “E’ messa in discussione – dice – la verità stessa dell’uomo, non si possono fare mediazioni”.

15.58 – Gandolfini: “Senza limiti la nostra società diventa folle”

15.53 – Meloni: “Sono incinta e sono sempre più convinta del no a legge”
“Ho appena scoperto di aspettare un bambino”, e per questo “sempre più convinta che il ddl è una legge contro i bambini”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, annuncia al Family Day di essere incinta. “Questa manifestazione non è assolutamente fatta contro qualcuno se non contro il ddl Cirinnà. Il vero obiettivo di quella legge – spiega la Meloni – sono le adozioni per le coppie omosessuali”.







[Modificato da Caterina63 31/01/2016 09:23]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)