00 27/06/2016 14:53
[SM=g1740717] [SM=g1740720] 6 luglio Santa Maria Goretti nelle parole di Pio XII
All'epoca, questo efferato omicidio fece davvero scalpore, ma più risonanza ebbe davvero la canonizzazione di Maria Goretti, sia per la celerità con la quale avvenne, sia per il concorso di popolo, sia proprio per le sue parole, a soli dodici anni, nel perdonare il suo assassino. Tanto che, il poveretto, comprese il male che aveva fatto e si convertì in prigione, chiese perdono e partecipò anche lui alla canonizzazione, accanto alla madre di Maria. In video vi proponiamo una riflessione sulla purezza dei costumi, dalle parole di Pio XII nell'omelia di canonizzazione di Maria Goretti.

gloria.tv/video/JJJVxqLUgbpZ2148CoPoVefFo

[SM=g1740733]

e 11 luglio San Benedetto, nel magistero di Benedetto XVI

Tutti conosciamo la vita di san Benedetto, o così crediamo e speriamo. Ciò che dunque vi offriamo con questo breve video, è di approfondire, attraverso le parole di Benedetto XVI, perché la Chiesa ce lo ha donato quale Patrono d'Europa, e perché ci sollecita ad ascoltarlo ancora oggi, perché ci è così conveniente accogliere questi insegnamenti per progredire, in Europa, nella vera Pace.
Buona meditazione.

gloria.tv/video/BJ1pmxfqz1FF5MYUCekaXeG16


[SM=g1740733]

16 luglio Festa della Madonna del Carmine

Cari Amici, dopo avervi offerto la riflessione sulla Medaglia Miracolosa

gloria.tv/video/SFx2oeZDPenp4dTfaccVFLjek

l'unico oggetto benedetto ad avere ricevuto l'onore di una memoria liturgica, veniamo ora al famoso Scapolare della Madonna del Carmelo ed alla memoria che si celebra il 16 luglio in tutto il mondo. Ricordiamo che questi "oggetti", come la corona del Rosario, sono offerti dal Cielo, e riconosciuti dalla Chiesa, per esserci di aiuto in questo pellegrinaggio terreno,e approfondire queste storie ci è utile per non trasformarli in oggetti di superstizione. Tutte le promesse che la Vergine ha fatto in tante apparizioni approvate dalla Chiesa, sono uno stimolo ad aderire più fedelmente e coerentemente al Vangelo del Suo Divin Figlio, diversamente, ogni promessa, sarà invalidata non dal Cielo, ma a per colpa nostra.

gloria.tv/video/zQBLMGS1fvhY39Gs1T6of5Wjz

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org











[SM=g1740733]

[Modificato da Caterina63 27/06/2016 15:08]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)