00 25/05/2016 19:21
[SM=g1740717] Festa del Corpus Domini spiegata da Benedetto XVI

Ripercorrendo alcune omelie delle giornate della Festa del Corpus Domini, vi proponiamo alcuni passi significativi, dalle Omelie di Benedetto XVI, che aiutano a comprendere questa Festa. In un secondo video vi proporremo invece, sempre da questo Magistero, l'insegnamento a riguardo del Mistero e del culto Eucaristico.

gloria.tv/video/gLJGTGvL6o1


_________________________

Mistero e culto Eucaristico dal magistero di Benedetto XVI

Dopo avervi offerto il video sulla Festa del Corpus Domini, vi invitiamo ora ad ascoltare anche il Mistero e il culto Eucaristico, tratto dalle omelie di Benedetto XVI. Egli ci rammenta come delle impostazioni erronee, del dopo concilio, abbiano impoverito e messo a rischio questa dottrina assolutamente indispensabile per essere cristiani cattolici. Ascoltiamolo.

gloria.tv/video/1FRxXT28U4C










[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740750] [SM=g1740752]


«MILITIA EST VITA HOMINIS SUPER TERRAM». QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA RIECHEGGIA NELL'ETERNITÀ

«A tre settimane da oggi, io mieterò il mio raccolto. Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà! Serrate i ranghi! Seguitemi! Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei Campi Elisi, e sarete già morti! Fratelli! Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!»
(dal film Il Gladiatore)

www.youtube.com/watch?v=dYguoVLh2kw





[SM=g1740733]

Papa Francesco mettiamoci sotto il manto di Maria

Per il Giubileo dei sacerdoti Papa Francesco ha fatto alcune riflessioni imponenti. Noi seguendo il carisma che ci è proprio abbiamo cercato di raccogliere in questo video, con audio originale del santo Padre, i passi più commoventi che riteniamo indispensabili per la nostra crescita, edificazione e autentica formazione mariana. “La prima antifona mariana di Occidente è questa, dice il Papa: Sub tuum praesidium, il manto della Madonna. Non avere vergogna: non fare grandi discorsi; stare lì e lasciarsi coprire, lasciarsi guardare da Lei. E piangere!"
Buona meditazione a tutti

gloria.tv/video/1C3QNBEuS1nqCtkV1FWcxcPqF

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org




[SM=g1740750] [SM=g1740752]
[Modificato da Caterina63 02/06/2016 23:18]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)