00 16/03/2017 19:11
[SM=g1740720] San Pietroburgo: dopo 90 anni torna la processione della S. Croce. Un video che ha molto da insegnare ai Pastori cattolici

Da il Timone, del 15.03.2017:
www.iltimone.org/35840,News.html

le immagini dell'altra Europa: se in Occidente si fa di tutto per cancellare le radici e le usanze cristiane (e guai a fare processioni pubbliche, per non urtare la sensibilità dei non cattolici) guardate invece in Russia con quale orgoglio e fede i popi ortodossi organizzano una processione a S. Pietroburgo, dopo 90 anni!

cari Vescovi e preti cattolici: vergognatevi e imparate! VERGOGNATEVI A COME CI AVETE RIDOTTO, SENZA PIU' IL SENSO DEL SACRO, Vergognatevi e pentitevi per il Signore Gesù Sacramentato che avete messo di lato, sfrattato dalle Chiese e dagli Altari, PENTITEVI, RIDATE AL POPOLO DI DIO, di cui tanto vi riempite la bocca, IL SENSO DEL SACRO, TUTTO CIO' CHE CI AVETE ABUSIVAMENTE TOLTO


Le immagini della processione della Croce, a San Pietroburgo, lo scorso 12 settembre. La processione, che si snoda dalla Cattedrale di Nostra Signora di Kazan lungo la celebre Prospettiva Nevskij, fu ripresa nel 2013 dopo un'interruzione di 90 anni, nell'anniversario della traslazione delle reliquie del santo principe Alexander Nevskij.

www.youtube.com/watch?v=lkWeuXf6Y8I





[SM=g1740720]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)