00 01/12/2016 23:24

  L’aiuto ai sacerdoti perseguitati

Il bilancio del primo mese di raccolta
e un grande “grazie”


di Paolo Deotto

Pubblicato sul sito Riscossa Cristiana - 1 dicembre 2016
 
 

Anzitutto un grande “grazie” ai tanti e generosi amici che hanno risposto all’iniziativa che abbiamo lanciato su Riscossa Cristiana il 4 novembre. Ci scusiamo se dobbiamo limitarci a un ringraziamento collettivo, ma purtroppo non disponiamo degli indirizzi di posta elettronica di tutti. È un ringraziamento collettivo, ma fatto con tutto il cuore.

E un altro grande “grazie” ai Direttori dei siti amici, che hanno rilanciato la nostra iniziativa, diffondendo così il nostro appello per aiutare quei sacerdoti che vengono perseguitati, emarginati e si trovano senza mezzi di sussistenza proprio a causa della loro fedeltà alla Dottrina e alla Tradizione.

Questi sacerdoti sono un grande dono della Provvidenza, sono la dimostrazione che la Chiesa non può morire. Sono il grande e indispensabile aiuto per la nostra vita cristiana.

Dal 4 novembre a ieri, 30 novembre, sono arrivate numerose offerte. Siamo agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo a ragione ben sperare.

La raccolta fa capo alla “Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina”, un’associazione di beneficenza formata da confratelli della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria. 

L’appello è rivolto a tutti coloro che vogliano impegnarsi, per almeno un anno, a fare un versamento mensile. L’importo indicativo è di 50 euro, ma qualsiasi importo, relativamente alle possibilità di ognuno, può essere di grande utilità. È importante che vi sia un impegno di almeno un anno, per garantire la continuità dell’aiuto.

Sul sito https://sanmartinosanpio.wordpress.com/ potete leggere l’estratto dello Statuto sociale e le modalità per versare i contributi, che qui vi riassumiamo brevemente:

•    Bonifico bancario (iban IT06S0623001746000030390976)


•    Carta di credito


•    PayPal


A tutti rinnoviamo il nostro ringraziamento, insieme agli 
auguri più sinceri per il Santo Natale.

Paolo Deotto
Direttore di Riscossa Cristiana
Presidente della Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina


   


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)