Cuba Facile

Tui interromperà i voli per Cuba nel 2024

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cocoloco
    Post: 10.213
    Sesso: Maschile
    00 04/12/2023 10:08


    Tui ha confermato che il prossimo anno abbandonerà il servizio diretto da Manchester a Varadero a Cuba. Il servizio era l’unica opzione diretta per Cuba dal Regno Unito, ma cesserà alla fine di aprile 2024.

    I voli per Cuba dell’inverno 2023 continueranno a funzionare come previsto.

    Un portavoce di Tui UK & Ireland ha dichiarato: “Rivediamo regolarmente il nostro programma di volo e di conseguenza non opereremo più a Cuba per l’estate 2024.

    "I clienti che hanno prenotato verranno contattati direttamente e gli verrà offerto un cambio gratuito verso un'altra destinazione a lungo raggio con un incentivo per la nuova prenotazione del 10% o un rimborso completo."

    Matthew O’Sullivan, direttore dell’operatore specializzato Captivating Cuba, ha rilasciato una dichiarazione per “rassicurare i colleghi degli agenti di viaggio e i clienti che viaggiare a Cuba rimane facile e attraente utilizzando una gamma di convenienti opzioni di volo alternative”.

    Ha detto che Tui è sempre stata la compagnia aerea “meno utilizzata” per Cuba, quindi la maggior parte dei clienti non è stata colpita.

    "Da quando siamo stati informati della cessazione della rotta da parte di Tui per Varadero alcune settimane fa, abbiamo già riprenotato i clienti interessati su rotte alternative", ha affermato.

    “È importante sottolineare che ci sono ancora molti voli per Cuba a prezzi competitivi con tempi di connessione decenti e opzioni di upgrade”.

    Ha sottolineato i collegamenti indiretti con compagnie aeree come Air France, Condor, Air Europa e Iberia, che condividono il codice con British Airways.

    Al di fuori dell’Europa, ha segnalato Air Canada, Air Transat e WestJet che servono una serie di aeroporti cubani attraverso il Canada.

    "Continuiamo a ricevere un flusso crescente e costante di prenotazioni per vacanze in due centri con Cuba abbinate a destinazioni che offrono voli diretti nel Regno Unito come Messico, Isole Cayman, Giamaica, Turks e Caicos e Bahamas"

    “I voli open-jaw funzionano molto bene con queste destinazioni, richiedendo un cambio di volo in una sola direzione.

  • OFFLINE
    drosanti
    Post: 91
    Età: 19
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2024 19:00
    Mancando da troppo tempo i voli x cuba sono diventati da patrie galere e che cazz ....almeno 300 euro rispetto altre destinazioni caraibiche