00 18/12/2008 14:31
 
Perdonami, Signore,
se a volte non capisco i preti.
Ci insegnano a vivere
dalla quiete della sacrestía
ci predicano amore
dal silenzio dell'altare
uniscono le coppie
senza avere famiglia
ci trattano da figli
senza avere procreato.
A volte non li capisco,
ma Tu aiutami a considerarli
uomini scelti da Te
Tuoi Testimoni
seminatori della Tua Parola
nella nostra realtà.

[SM=g1740720]

Padre
non odono la Tua voce
che ripete il mio nome.
Credono folle che io abbia lasciato tutto per seguire Te.
Reputano inverosimile
la Tua chiamata; non credono che Tu mi hai chiamato....
Spiega loro
il Tuo progetto
per la mia vita.

Non sono interessato al rispetto del mondo per me, non importa se mi oltraggiano, non importa se m'insultano, non importa se mi accusano... 
Annunzia loro
la scelta
di farmi Tuo.

Aiutami ad essere un buon sacerdote, aiutami ad essere credibile quando parlo di Te; infondi la Tua Verità quando Ti servi di me peccatore per trasformare una semplice Ostia nel Tuo Corpo Santo che è Cibo che nutre.

Fai loro comprendere che sono uomo come loro, uno fra tanti, scelto dalla Tua infinita misericordia e non per meriti, più semplicemente perchè Tu possa essere conosciuto, Amato, adorato, servito, creduto!

Fai loro comprendere che la vocazione sacerdotale è una Tua scelta personale, e non un mestiere qualsiasi...attraverso la quale possiamo dispensare i Tuoi Sacramenti, atti preziosi per la vita d'ogni uomo e per il nutrimento di ogni anima.

Dirti Grazie è poca cosa, mio Signore e mio Dio...cosa farò per renderti grazie? Alzerò il Calice della salvezza e invocherò in Nome del Signore...

Nel Sacrificio perfetto del Tuo amatissimo Figlio e Signore Nostro Gesù Cristo, per intercessione di Maria, Madre piena di ogni Grazia, concedimi di essere un buon e santo testimone della Grazia vocazionale che hai voluto elargirmi a Gloria del Tuo Nome, per la salvezza di ogni uomo e per la Chiesa nostra Madre!

AMEN



[SM=g1740744]

E Gesù intanto seguitava:

 << Amate i vostri nemici,

fate del bene a chi vi vuole male,

benedite chi vi maledice,

pregate per chi inventa male di voi.

Se no, non siete figli del vostro Padre che è nei cieli.

Lui fa levare il sole e manda la pioggia tanto sul campo di chi gli vuol bene come su quello                   di chi lo bestemmia.

Se uno vi dà un ceffone sulla guancia porgetegli anche quell'altra. Se vi porta via il mantello, dategli anche il vestito.

E come vorreste che gli uomini facessero a voi, così fate voi a essi >>.



[SM=g1740717]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)