00 20/12/2008 15:58
Un intervento dal vecchio forum:

Salve a tutti.
Io mi soffermerei volentieri su due aspetti, ma così, tanto per meditarli con voi.
Quello che dispiace, perchè quello che gli piace lo sappiamo fin troppo bene!
1) La Confessione... che stupida invenzione... Quanto mi fa male... mi fa soffrire... il Sangue di quel vostro falso Dio... quel Sangue come mi schiaccia... mi distrugge... lava le vostre anime e mi fa scappare... .
2) Il pasto dove mangiate la Carne e il Sangue di quel Crocifisso che ho ucciso io... E' qui che mi trovo disarmato... non ho più le forze per lottare... quelli che si nutrono di questa Carne e bevono di questo Sangue diventano fortissimi contro di me, diventano invincibili alle mie scaltre seduzioni e tentazioni, sembrano diversi dagli altri.
3) Quanto sono insensati quelli che perdono ore e ore di giorno e di notte, in ginocchio, ad adorare un pezzo di pane nascosto in una scatola sull'altare di quel falso Dio! (e' l'ora di Adorazione). .
4) Odio il rosario... quell'arnese guasto e marcio di quella Donna lì, e' per me come un martello che mi spacca la testa... ahiiiii! E' l'invenzione dei falsi cristiani che non mi ubbidiscono, per questo seguono quella donnaccia!.
Ecco, leggiamo: la Confessione perchè ci rimette in carreggiata, il Sangue di Gesù ci purifica, ci lava ogni volta perchè Dio è infinitamente grande e misericordioso e sempre pronto a perdonarci! l'Eucarestia, il Cibo della vita eterna che ci permette di essere forti perchè Gesù abita dentro di noi. L'Adorazione al Sacramento della Carità e dell'Amore vero che è per noi Gesù nel Tabernacolo. Facciamo più soste quando per la strada troviamo una Chiesa, entriamo come quando si va a salutare un amico. Se dovessimo pensare a trovare un amico non ci fermeremo sapendo che egli abita proprio dove stiamo passando? Ancora di più se pensiamo che chi ci sta aspettando è Dio vero!
E poi il Rosario!
Se penso all'Anno dedicato al Rosario non posso pensare al grande dono che Dio ci ha fatto. Soltanto un Papa, il rappresentante di tutti i vescovi poteva alzarsi e dire con l'autorità di Pietro quabto lo Spirito gli aveva manifestato.

Leggevo su Avvenire, in una intervista, se questa è stata una sorpresa per i vescovi, il prelato ha risposto: < Veramente no! Il Santo Padre non è che si sveglia una mattina e decide poi il fare una cosa, avvengono sempre diverse consultazioni prima di pronunciarsi definitivamente. Quando il Santo Padre ci aveva manifestato questo progetto, mi ha sorpreso che ha immediatamente riscontrato successo in tutti gli ambienti vescovili del mondo. Se perplessità sono state fatte notare, è stato più per la priorità di altri progetti che attendono ancora una attestazione, ma queste riguardano questioni terrene e politiche, mentre la Chiesa e il mondo necessitavano di una urgenza spirituale.>
Che Maria ci guidi sempre, Luce

[SM=g1740750]

La preghiera é un'arma invincibile, contro le tentazioni,
nella prova, nel dubbio, nelle contraddizioni.
Gesù stesso ci ha detto che nessuna delle nostre preghiere
rimarrà senza non ascoltata, e non abbiamo motivo
di dubitare di questo. Ieri avevo scritto di pregare per me
se ve ne foste ricordati, perché sentivo che qualcosa da un po' di tempo
non funzionava bene: ritardi, stanchezza, errori, poca pace
interiore, ecc. Penso che il demonio, che non è uno sprovveduto,
ma é il numero 2 in quanto ad intelligenza ed astuzia,
stia sempre alla porta e attenda l'attimo di debolezza di ognuno
di noi per sferrare i suoi attacchi mortali. Allora
é importante rimanere ancorati a Gesù Cristo, alla
Parola di Dio, alla preghiera, alla Chiesa, alla Comunità.
Guai a chi viene trovato solo nel momento della tentazione!
La lotta é impari: abbiamo bisogno di un alleato che ci
aiuti a sconfiggere le tentazioni del Male, e l'Unico
che lo può fare é Gesù Cristo. Ricordiamoci allora
gli uni gli altri al Signore, perché mai ci venga il dubbio
di essere abbandonati da Dio. Dio, poi, si manifesterà
al momento opportuno, nei modi che Lui vorrà,
ed in maniera che a noi molte volte risulterà
incredibile. 


Sal. 38,13 "Ascolta la mia preghiera, Signore, porgi l'orecchio al mio grido, non essere sordo alle mie lacrime, poiché io sono un forestiero, uno straniero come tutti i miei padri."


 Mt. 26,41 "Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole»."


Mt. 18,20 "Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro»."

2 Tess. 1,11-12 "Anche per questo preghiamo di continuo per voi, perché il nostro Dio vi renda degni della sua chiamata e porti a compimento, con la sua potenza, ogni vostra volontà di bene e l'opera della vostra fede; perché sia glorificato il nome del Signore nostro Gesù in voi e voi in lui, secondo la grazia del nostro Dio e del Signore Gesù Cristo."


Santa Teresina
: "Che mistero! Gesù non é l'onnipotente? Le creature non sono forse di colui che le ha fatte? Perché dunque Gesù dice: Domandate al Padrone della messe di mandare operai? Perché? Ah! L'unica ragione é che Gesù ha per noi un amore così incomprensibile che vuol farci partecipare insieme con lui alla salvezza delle anime. Non vuol fare nulla senza di noi. Il Creatore dell'Universo aspetta la preghiera di una povera piccola anima per salvare altre anime riscattate come lei a prezzo di tutto il suo sangue."


                                                   [SM=g1740720]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)