00 26/05/2009 23:19
lunedì 25 maggio 2009
IBP: a Roma tre nuovi suddiaconi per l'Istituto.

Lo scorso venerdì 23 Maggio 2009 presso la Chiesa di Santa Lucia in Selci nell'Urbe di Roma tre giovani chierici dell'Istituto del Buon Pastore, Serge Orzeszko, Jean Francoise Billot e Renauld de Cazenove, davanti al loro fondatore p. Philippe Laguérie hanno ricevuto da S.Ecc.Rev.ma Mons. Ennio Appignanesi, vescovo emerito di Potenza, l'ordine del suddiaconato. (AG)

Photo (C) 2009 IBP Roma.

www.rinascimentosacro.com/2009/05/ibp-roma-tre-nuovi-suddiaconi-...






"Ho più volte accennato che un ministrante della Messa in latino nel Santuario di Campocavallo ha lasciato tutto, famiglia e lavoro, per scegliere “ la parte migliore” , con la comunità dei Francescani dell’Immacolata.

Ieri dopo la Messa cantata la madre di una ragazza, che non è mai mancata alla Messa domenicale e festiva, ci ha detto che sabato prossimo, vigilia della Santa Pentecoste, sua entrerà in Convento, dalle Suore Francescane dell’Immacolata. In un anno di messa “stabile” due vocazioni ! Non è finita : aspettiamo il termine degli esami di maturità …

Preghiamo per questi giovani affinchè il Signore doni loro la virtù della perseveranza in questa difficile scelta vocazionale."

In unitate orationis


[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740717]


[SM=g1740722]


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)