00 24/11/2010 12:45

Una ferale notizia: è morta una delle Memores della Famiglia pontificia. Il cordoglio del blog

Papa, muore una delle Memores della Famiglia pontificia

Marinella Bandini

Roma, 24 nov (Il Velino)

È morta all’alba di oggi una delle quattro Memores Domini che formano la Famiglia Pontificia (ossia prestano servizio al santo Padre nel suo appartamento). Manuela Camagni – questo il suo nome – è stata investita nella serata di ieri da un’auto, riportando un grave trauma cranico. Ogni tentativo di operarla è stato inutile, e alle prime luci di questa mattina è deceduta. Non si conoscono ancora particolari sulle esequie. Originaria di Cesena, Manuela aveva prestato il suo servizio anche a Tunisi, al tempo in cui era vescovo monsignor Fouad Twal, attuale patriarca latino di Gerusalemme.

Oltre alle quattro laiche consacrate di Comunione e liberazione - insieme a Manuela, Loredana, Cristina e Carmela - fanno parte della 'famiglia' del Papa il segretario personale Georg Gaenswein e il vice-segretario Alfre Xuereb. Alla vita quotidiana nella 'famiglia pontificia' sono dedicati alcuni passaggi del libro-intervista Luce del mondo presentato ieri in Vaticano.



Il blog si unisce al dolore della famiglia e del Santo Padre.
Mi dispiace davvero tantissimo
.
R.
[Modificato da Caterina63 27/11/2010 19:42]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)