00 14/02/2009 18:27
Nostre Informazioni

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

***

Il Santo Padre per la Seconda Assemblea Speciale per l'Africa del Sinodo dei Vescovi, che avrà luogo in Vaticano dal 4 al 25 ottobre 2009, sul tema La Chiesa in Africa a servizio della riconciliazione, della giustizia e della pace. "Voi siete il sale della terra... voi siete la luce del mondo" (Matteo, 5, 13.14), ha nominato:
Presidenti Delegati le Loro Eminenze Reverendissime:
- il Signor Cardinale Francis Arinze, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti (Città del Vaticano);
- il Signor Cardinale Théodore-Adrien Sarr, Arcivescovo di Dakar (Senegal);
- il Signor Cardinale Wilfrid Fox Napier, Arcivescovo di Durban (Sud Africa);
Relatore Generale Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, Arcivescovo di Cape Coast (Ghana);
Segretari Speciali le Loro Eccellenze Reverendissime:
- Monsignor Damião António Franklin, Arcivescovo di Luanda (Angola);
- Monsignor Edmond Djitangar, Vescovo di Sarh (Ciad).


www.vatican.va
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)