00 22/02/2009 11:19
Un altra PROPOSTA DI AIUTO![SM=g1740717]


AIUTO ALLE CHIESE DELL'EST Presidente dell'Associazione è don Antonio Rossi, tel. segreteria: 030-9970704 (orari d'ufficio)

Le offerte vanno intestate a:

Associazione Chiese dell'Est onlus
Via XXV Aprile, 23
25020 San Paolo (Brescia -BS)


si può usare il seguente conto corrente postale:
14287254

o un assegno bancario non trasferibile - bonifico bancario sul caonto numero:
51377


presso la Banca Credito Cooperativo di Pompiano e della Franciacorta
25030 Pompiano (BS)
IBAN IT 33 O 087355497 0000000051377

Nel bonifico bancario si prega di indicare l'indirizzo del mittente donatore, altrimenti l'offerta arriva anonima.

Le ricevute delle donazioni possono essere utilizzate con la prossima dichiarazione dei redditi nei limiti previsti dalla legge.

e-mail: chiesedellest@gmail.com


In questo momento l'Associazione Chiese dell'Est sta aiutando don Michele Budau, sacerdote diocesano del Centro Sanitario diocesano di Barticesti, in Romania, scrive don Michele questo appello:

" Devo mettere a norma le attrezzature del Centro, di cui il vescovo mi ha affidato la direzione, altrimenti le autorità sanitarie mi ritirano l'autorizazione e devo chiudere. Con grave danno per tanta povera gente. Mi ocorrono 37.000 euro. Datemi una mano, perchè non so a chi altro rivolgermi...

le necessità urgenti sono le seguenti:

- un autoclave per la sterilizzazione del materiale e strumento medico, costo euro 8.000;
- ristrutturazione del Laboratorio Analisi a norma di legge, costo 10.000 euro;
- gabinetto di radiologia, costo 7.000 euro;
- nuovo generatore di corrente elettrica euro 12.000
totale: 37.000 euro"

[SM=g1740733]

Nel Centro sanitario diocesano di Barticesti in Romania, che presta servizio gratuito  a 40 mila persone che non possono permettersi di andare altrove per curarsi, vi prestano servizio VOLONTARIO anche alcune suore ed infermiere specializzate.
Nel Centro voluto dal Vescovo Petru Gherghel dal 1990, benificiano di prestazioni mediche molta povera gente, la struttura ha anche dei piani di ricovero con alcune camere a due letti, e altri piani sono destinati ai vari ambulatori come  gastroenterologia, ostetricia-ginecologia in aiuto soprattutto alle ragazzi madri...
Al secondo piano della struttura si trova la Cappella....nella mansarda vivono le Suore che si occupano anche della lavanderia....
Nel Centro Sanitario diocesano vi operano una ventina di medici stipendiati in base alle prestazioni, ma ci sono anche una decina di medici che vi lavorano gratuitamente quali volontari nel tempo libero...
Anche nel corpo infermieristico ci sono sia personale stipendiato (18 persone), sia quello volontario, inoltre il centro da lavoro anche al personale che si occupa della cucina, per le pulizie e gli autisti...
E' una struttura molto funzionante, soltanto nel 2008 il Centro ha aiutato circa 35.mila persone indigenti e povere....

Per partecipare con una offerta anche minima per TE, ma che per chi non ha nulla anche le briciole contano...ti chiediamo di sostenere il nostro Progetto...se poi hai la possibilità di  diventare un Benefattore, offrendo la quota di 5.000 euro, il tuo nome sarà iscritto tra i benefattori sulla targa che verrà posta all'entrata del Centro.

Infine puoi offrire il tuo 5 per mille:
a te non costerà nulla, ma avrai aiutato migliaia di persone:
Basta scrivere nell'apposito spazio, sul modulo della denuncia dei redditi, il numero di codice fiscale della nostra Associazione e la sua firma, il numero è il seguente:

95002390177


[SM=g1740717] [SM=g1740720] [SM=g1740717]


Matteo 25

31 Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri,
33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo.
35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,
36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere?
38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito?
39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti?
40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.
42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere;
43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.
44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?
45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me.
46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)