00 13/03/2009 17:28
Roma, 9 febbraio 2009



Ai Rev.di Parroci
Vicari parrocchiali
Diaconi
Responsabili di Prefettura della Pastorale giovanile
Rettori dei Seminari
Superiori di Istituti Religiosi
che si occupano di giovani
Responsabili degli Oratori
Responsabili delle Aggregazioni laicali e Nuove Comunità
Responsabili delle Scuole Cattoliche
Insegnanti di religione
Catechisti
Cappellani Universitari, Ospedalieri, Migrantes
Giovani tutti
della DIOCESI DI ROMA


Carissimi,

anche questo anno in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, il Santo Padre ha accolto con gioia l’invito ad incontrare i giovani di Roma il giovedì precedente la Domenica delle Palme. Lo stesso giorno la Chiesa ricorderà il IV anniversario del ritorno alla casa del Padre del Servo di Dio Giovanni Paolo II, che tanto amò i giovani nei quali vedeva il futuro della Chiesa.

Per ricordare il Suo amato predecessore e aiutare i giovani romani a prepararsi alla celebrazione della Giornate Mondiale della Gioventù, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà alle ore 18 di giovedì 2 aprile la Santa Messa nella Basilica di San Pietro.

Desidero invitare in maniera del tutto particolare i giovani della nostra Diocesi a essere presenti a questo intenso momento di preghiera e comunione ecclesiale. Avendo avuto modo di apprezzare il vostro zelo sacerdotale e l’amore che nutrite per i giovani che vi sono affidati, sono certo che non mancherete di favorire una loro partecipazione che spero sia la più ampia e numerosa possibile.

All’inizio del tempo quaresimale, mi è caro assicurare a ciascuno di voi un particolare ricordo nella preghiera perché il Signore possa accompagnarvi in un cammino di profondo rinnovamento spirituale.
Con questi sentimenti, mentre vi affido alla materna intercessione di Maria Salus populi romani, invoco su ciascuno di voi la benedizione del Signore.



Agostino Card. Vallini
Vicario Generale di Sua Santità
per la Diocesi di Roma


[SM=g1740722]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)