00 18/03/2009 21:24

Monday, October 27, 2008

Oxford Martyrs' Mass at Blackfriars


(dal traduttore di internet, visto che mi era sembrata una notizia interessante Ghigno e credo che possiate cliccare sulle foto per ingrandirle, altrimenti le trovate qui:
http://godzdogz.op.org/labels/news.html )

Più di duecento persone  si sono radunate a Blackfriars Oxford il 25 ottobre per una Messa celebrata secondo il rito romano 1962. Questa è stata probabilmente la prima volta che questa particolare forma di Messa, ora denominata 'straordinaria forma' del rito romano, è stata celebrata nella chiesa di Oxford priorato con frati domenicani che servono all'altare. P. Dominic Jacob da Oxford Oratorio è stato il celebrante, ed era assistito da P. David Rocks OP come diacono e fr Lawrence Lew PO suddiacono. Inoltre, altri cinque fratelli Dominicanani hanno servito come Maestro delle Cerimonie e accoliti alla High Messa Inoltre sono stati presenti in coro il Vescovo William Kenney CP, che ha predicato, e sacerdoti e religiosi da tutto Oxford.

Poichè le foto sono molto grandi verranno postate qui....mentre per l'articolo, andate qui:
Anche ai Domenicani di Oxford piace la Messa san Pio V


sono in ordine come la didascalia sopra al testo....



























http://godzdogz.op.org/labels/news.html   



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)