00 29/10/2009 01:51
Foto della festa nella solennità di San Pio X nella Cappella Beata Vergine di Lourdes a Lanzago di Silea (TV) il 13.09.2009 - Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX)


piccola riflessione che è un esempio concreto di quanto stiamo approfondendo: anche per noi c'è, o meglio ci sarebbe, la Festa di san Pio X...il Concilio NON ha mai abolito questa Festa...ma DOPO il Concilio con la Riforma Liturgica SI IMPOSE AI FEDELI un calendario allegerito dalle molte feste... era davvero necessario rimuovere questa Festa liturgica di un Papa santo? Ad ogni modo, si legge nel calendario, la Festa è FACOLTATIVA...PERCHE' INFATTI NON SI POTEVA ABOLIRE LA MEMORIA DI UN SANTO...ma con questa logica ora quante Parrocchie festeggiano quel giorno partecipando alla Messa ed alla comunione fraterna? Ovviamente NESSUNA...anzi, andate a chiedere ai fedeli chi è san Pio X, molti lo associano come FONDATORE DELLA FRATERNITA' DI MONS. LEFEBVRE.. [SM=g8468] .altri non hanno la più pallida idea di chi fosse...ed ecco spezzata la Tradizione, un modo come un altro per voltare pagina... [SM=g1740733]





[SM=g1740722]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)