00 20/06/2009 11:57

La scorsa domenica 7 Giugno nelle desolate terre del mid-west americano il giovane statunitense James Ullmer, nativo del Wisconsin, è stato ordinato sacerdote secondo la forma straordinaria del rito romano dal vescovo di Tulsa Edward James Slattery nella cripta dell'abbazia Benedettina di Clear Creek.




La cerimonia si è svolta nella cripta in quanto il monastero non è ancora terminato.



Clear creek è stata fondata nel 1999 da alcuni monaci europei, grazie agli aiuti forniti proprio dal vescovo Slattery, come filiazione dell'abbazia francese di Fontgombault.


Le particolarità di questa abbazia sono 2: la prima è che vi si celebra esclusivamente secondo la forma straordinaria, la seconda è che dalla sua fondazione i 13 monaci iniziali sono già diventati 30  e a costruzione completata si spera di poterne accogliere fino a 60/70... chissà che le due cose non siano collegate!  Occhiolino Ghigno





altre immagini QUI

Preghiamo per queste Vocazioni.....

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)