00 15/10/2009 18:05
Il 26 ottobre primo incontro in Vaticano con la Fraternità San Pio X

Il prossimo lunedì 26 ottobre, nella mattinata, avrà luogo il primo incontro dei previsti colloqui con la Fraternità San Pio X. Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

Vi parteciperanno, per parte della Commissione Ecclesia Dei, oltre al segretario della stessa Commissione, mons. Guido Pozzo, il segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, mons. Luis F. Ladaria Ferrer, e gli esperti già nominati: padre Charles Morerod, segretario della Commissione teologica internazionale, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, mons. Fernando Ocáriz, vicario generale dell’Opus Dei, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, padre Karl Josef Becker, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

L’incontro avrà luogo presso il Palazzo del Sant’Ufficio. I contenuti delle conversazioni, che riguarderanno le questioni dottrinali aperte, rimarranno strettamente riservati. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un comunicato.
Radio Vaticana


Ragazzi ancora una volta siamo chiamati alla preghiera. Armiamoci di rosario.


IL COMUNICATO UFFICIALE:


Dichiarazione del direttore della Sala Stampa della Santa Sede



Il prossimo lunedì 26 ottobre, nella mattinata, avrà luogo il primo incontro dei previsti colloqui con la Fraternità San Pio x. Lo ha reso noto nella mattina di giovedì 15 il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi.
Vi parteciperanno, per parte della Commissione Ecclesia Dei, oltre al segretario della stessa, monsignor Guido Pozzo, il segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, arcivescovo Luis F. Ladaria Ferrer, e gli esperti già nominati: il domenicano Charles Morerod, segretario della Commissione teologica internazionale e consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede; monsignor Fernando Ocáriz, vicario generale dell'Opus Dei, anch'egli consultore della Congregazione; il gesuita Karl Josef Becker, anch'egli consultore del dicastero.
L'incontro avrà luogo presso il palazzo del Sant'Ufficio. I contenuti delle conversazioni, che riguarderanno le questioni dottrinali aperte, rimarranno strettamente riservati. Al termine dell'incontro verrà rilasciato un comunicato.



(©L'Osservatore Romano - 16 ottobre 2009)




[SM=g1740717] [SM=g1740720]
[Modificato da Caterina63 15/10/2009 19:14]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)