00 24/04/2012 17:22

"Avvenire": parroco disdice l'abbonamento

E dopo il parroco che ha disdetto l'abbonamento al periodico "VitaPastorale" (si veda un post del 05.03.2012), eccone un altro che disdisce quello al quotidiano "Avvenire".

 

Roberto

 


"Caro Avvenire,
nel 1962 iniziavo il liceo: Tu ti chiamavi “Avvenire di Italia” e io litigavo con i miei compagni per dire che eri un “bel giornale”.
E’ ormai 30 anni che ogni domenica vendo in chiesa 10 copie, che prendo alle due edicole vicine.
Oggi però disdico l’abbonamento personale, che non avevo ancora pagato e lo faccio per tre motivi, il primo dei quali ti avevo già perdonato e che si riferiscono tutti tre a risposte del direttore alle lettere.
1) Dino Boffo invitando ad uno stile di vita sobrio in risposta ad un prete milanese, faceva riferimento solo a Berlusconi. Tutti debbono vivere sobriamente anche quelli della opposizione che sono finti moralisti e puritani e riducono la morale ai soli soldi. Sobri(?) ma contro i principi non negoziabili. (sono un cattolico integrale: non faccio mai l’amore con la sinistra).
2) L’osceno attacco a Mons. Livi e la difesa del sig. Bianchi che tu ostinatamente chiami monaco. Forniscimi un attestato di una curia vescovile o di un superiore religioso che lo qualifichi tale e non laico.
3) La difesa [...] di Ligabue al funerale di Morosini. Ci vuole il coraggio di dire che un prete è andato contro le norme liturgiche. Oppure hai paura che i vescovi tuoi padroni ti sgridino?
Non temere, perdendo me perdi poco. Tutti i giovani del funerale che il direttore ha lodato per l’espressione del loro dolore, si abboneranno come ringraziamento, così come tutti i seguaci di Bianchi abbandoneranno la Repubblica e la Stampa per te.
A Modena ci sono 10 preti “bosiani” Nessuno ti legge. Te lo garantisco perché li conosco bene.
Di stampa cattolica, con le idee chiare e non sempre e unicamente subalterna alla cei, (che non è soggetto di magistero, cfr. “Ad Apostolos Suos” ) ce n’è tanta.
Ti dico addio.

 

Lettera firmata

 

 

***************************

 

[SM=g1740733]riflessione:

Avevo dato una risposta qui:  
http://blog.messainlatino.it/2012/04/bergamo-canzoni-di-ligabue-durante-il.html  
e ripetere giova, ringraziando questo coraggioso Sacerdote la cui Vocazione affido a Santa Caterina da Siena la cui Festa quest'anno giunge di domenica e in coincidenza con la Giornata Mondiale per le Vocazioni...  
 
IL GIORNALE AVVENIRE E' ALLA FRUTTA!   [SM=g1740730]  
invito la Redazione a fare un editoriale serio che rammenti a Tarquinio che non può usare il giornale della CEI per imporre un pensiero non cattolico!!!    
   
dal BlogRaffaella riporto:    
http://paparatzinger5blograffaella.blogspot.it/2012/04/avvenire-tarquinio-risponde-socci-sui.html    
   
*****    
   
Concordo con la sintesi di Raffaella....    
   
Tarquinio dice:    
"questo giovane e sfortunato calciatore".    
"Ad Antonio vorrei dire fraternamente - scrive Tarquinio - che chi sa della vita, del dolore, dell'amicizia e della fede come lui sa, sa anche che 'un'eccezione alla regola', fatta per puro amore e puro dolore non e' uno scandalo e che senza l'amore siamo solo cembali che risuonano".    
     
**************    
   
No Tarquinio lei sbaglia.... con le migliori intenzioni sono stati fatti i peggiori ORRORI della storia...    
Con le sue parole allora tutto è giustificabile....    
Inoltre esistono delle NORME e il Papa stesso ribadisce che la LITURGIA NON E' TEATRO PER LE SPERIMENTAZIONI O SECONDO I PROPRI GUSTI... le Norme esistono e vanno AMATE è un dovere!!!    
Con le sue parole invece, ogni forma di abuso, ogni peccato è giustificabile perchè il sentimento per lei prevale persino sui COMANDAMENTI ONORA DIO SOPRA OGNI COSA e la Messa è il momento culmine di questa adorazione, il protagonista è Cristo NON il defunto, il sacerdote o l'assemblea!    
   
la canzone di Lugabue che lei difende, nel mentre CRISTO EUCARISTIA SI DONAVA, risuonava in tutta la chiesa con queste parole:    
 Tu ru ru...    
Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà quando questa merda intorno sempre merda resterà riconoscerai l'odore perché questa è la realtà quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai "che or'è?" che la vita è sempre forte molto più che facile quando sposti appena il piede, lì il tuo tempo crescerà 
   
   
non usi il giornale della CEI per imporre il suo triste pensiero a nome dei cattolici!!   [SM=g1740730]  
VERGOGNOSO IL TACITO SILENZIO DEI VESCOVI!    
   
per quel che mi riguarda, otturo il naso e ancora spingo mio marito a darvi l'8xmille dal suo 740.... ma lo faccio solo per gli stipendi ai Sacerdoti... ma attenzione, state perdendo consensi e non perchè siete santi e santificatori, ma perchè state imponendo attraverso troppi silenzi e consensi arbitrari, una grave anarchia alle Norme della Chiesa, alla sana Tradizione, salvo poi esigerle per ciò che vi fa comodo! e all'obbedienza al Papa che vantate di difendere....salvo agire poi in modo arbitrario e lontano dalle sue richieste!  
Non è un ricatto o una minaccia, ma davvero state dando di scandalo!!  
Embarassed

 

 

 

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)