00 16/09/2009 08:11

martedì 15 settembre 2009

La (buona) formazione del clero di Albenga-Imperia


Giovedì 16 settembre alle ore 10 nel corso dell'annuale raduno del clero (16-18 settembre), i sacerdoti di Albenga-Imperia ascolteranno un intervento dal titolo "La divina liturgia", relatore don Nicola Bux (consultore dell’Ufficio della Celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice) la cui perfetta consonanza con Benedetto XVI è ampiamente nota (cfr. N.Bux, La riforma di Benedetto XVI, Piemme 2008).

Fin qui nulla di strano, se non fosse che in un mondo clericale abituato - ahinoi - a crogiolarsi nell'ermeneutica della rottura e a vivere "etsi Petrus non daretur", l'ennesima iniziativa meritoria di Mons. Mario Oliveri fa notizia, in quanto (purtroppo) abbastanza inusuale. Lo segnaliamo per ringraziare questo vescovo devoto e coraggioso e con la speranza che tante altre diocesi seguano il suo esempio e manifestino lo stesso amore per la liturgia e la stessa cura nella formazione del clero.

Mario reverendissimo episcopo
et omni clero ei commisso
pax, vita et salus perpetua!






Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)