00 07/02/2016 19:01

  Quando.... non tutto ciò che è male, nuoce....



Ashton è una ragazza di 26 anni di Londra, vivace allegra, come tante. Tanta voglia di vivere, sfrenata, serena nella sua giovinezza. Con tutta "una vita davanti" il primo pensiero è dunque divertirsi, godersela. E così fra il lavoro di giorno, la notte naturalmente non si dorme, ci si diverte nelle discoteche. E poi i viaggi in Croazia, Ibiza, mari e monti, discoteche, e discoteche, le piace ballare, bere gin tonic.
Nessun altro pensiero, la vita va avanti così, fino a quando, di ritorno da un viaggio in cui, ovviamente, si è divertita ed ha ballato, iniziano i dolori alle gambe....
Non ci pensa, ha ballato molto, porta i tacchi a spillo, naturale dover soffrire di qualche inconveniente o fastidio.
Ma il dolore aumenta fino ad impedirle di stare in piedi e così decide di andare a fare un controllo medico....
E scopre di avere un rarissimo cancro del sangue....
Dalla discoteca precipita all'improvviso nella chiemio e in una battaglia che la ferma completamente....
però Ashton è molto determinata e affronta la terapia con coraggio, anche se questo le comporta la perdita dei capelli e dice
"Oggi ho cambiato abitudini. Mi sono trasferita nell'isola di Wight e conduco una vita tranquilla. Forse il cancro mi ha salvato. Solo ora comincio a vedere la mia vita da una prospettiva che prima non vedevo, tutta presa come ero al puro divertimento.
Sì, combatterò fino alla fine, perchè questa è la più grande battaglia per cui vale la pena combattere: vivere. Tutto sommato, forse, devo dire grazie a questa malattia, mi ha dato uno scossone, mi ha svegliata, paradossalmente mi ha ridato un motivo per vivere davvero".




 

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)