00 28/08/2009 18:46

Da: serafino

Inviato: 21/10/2002 4.34

 

Nessuno nega che Gesù è Figlio di Maria, perché nacque da Maria, ma Apocalisse 12, si applica ad Israele, a cui fu promesso il Messia. Quindi Israele soffriva i dolori come di parto, aspettando il Messia che doveva nascere, perché si trovava in tribolazioni e specie sotto i Romani. Il termine “Donna”, in profezia, o in senso spirituale, si riferisce più che altro a “religione”, o al popolo d’una religione. In questo caso, al popolo ebraico e sua religione.  In Romani 9:4-5, si legge che il Cristo secondo la carne è venuto dai padri Israeliti.  Ma qualche versione cattolica ha variato un pò il verso 5.

In Apocalisse si nota che il Figlio di questa donna fu rapito presso Dio, ma non la madre Israele, perchè ad Israele non gli fu mai promesso il cielo, e perciò qui se ne fugge nel deserto di questa terra in un posto preparato da Dio, dove spende tre anni e mezzo, e questo periodo corrisponde alla metà dell’ultima settimana d’anni delle 70 settimane di Daniele, cioè: 62+7+1.  I primi tre anni e mezzo sono usati dai due testimoni di Dio in cap.11:3. Quest’ultima settimana comincia al rapimento della Chiesa e finisce con la battaglia di Armaghedon, perciò è ancora da venire. – La salita al cielo del Figlio della donna, dev’essere quella insieme al rapimento della Sposa., poiché vi è subito una battaglia in cielo, e questa è per cacciare Satana e i suoi demoni dal cielo, quando Cristo torna a favore del solo Israele. Rom.11:26).  - Qui combatte Michele il capo dei Cherubini e il diavolo fu gettato giù coi suoi demoni.

In quanto a Maria madre di Gesù, essa non subì alcun dolore di parto, secondo che è scritto:  “Prima di provare i dolori del parto, ella ha partorita; Prima che gli avvenissero i dolori, ha dato alla luce un maschio”. Forse sapete dov’è questo verso, se no basta un contatto col portale del Vaticano...ed è fatto.

Comunque, ho letto che anche i fratelli evangelici come i cattolici, hanno affibbiato i dolori del parto a Maria, ma la condanna di partorire con dolore, si applica ai figli degli uomini, ma non al parto del Figlio di Dio.  Quindi in Apocalisse 12, la donna, non è Maria.  Oltre a ciò Maria è membro della Chiesa, ma non è madre, altrimenti quando Cristo avrà le nozze con la Sposa, Maria sarà costretta a lasciar fuori come una suocera.   

Il capitolo che stiamo trattando non è tanto facile, se voi la vedete differente, da parte mia  non reclamo infallibilità.        --   Un fraterno saluto  --   Serafino