00 31/08/2009 08:05

Da: Soprannome MSN7978Pergamena

Inviato: 23/01/2003 12.04

 

Ovviamente il discorso si è arenato....e proprio quando attendiamo risposte....il sig. Luca che è iscritto qui....NON risponde.......ma nel Gruppo Evangelici  ad un iscritto che dice a chiari lettere che non se la sente di "assalire i cattolici con la parola idolatri"........(del quale ringrazio), Luca risponde:

 

Dici poi che non te la senti di aggredire nè di assalire i cattolici al grido di "idolatri"... ma non credo che si stia comunque "aggredendo" o "assalendo" qualcuno, qui.

Questo è solo un dialogo per discutere... ma capisco quello che vuoi dire e vorrei quindi spiegarmi.

 

Denunciare l'idolatria non è assalire, ma esporre dei fatti... se esporre i fatti è un'assalto, allora dovremmo condannare anche l'apostolo Paolo e lo stesso Gesù... se denunciare certe manifestazioni cattoliche è un'offesa, allora sarebbero da denunciare anche Geremia, Isaia, Giovanni Battista e i predicatori dei nostri tempi...

Qualcuno dice che bisogna parlare della dottrina cattolica e non della condotta, ma questo è ipocrita e poco onesto, e denota quanto vera sia la mentalità che dice di dire una cosa e farne un'altra...

................

Allora il sig. Luca dice che lui NON sta aggredendo, percò non comprende ancora che forse NON ha capito la differenza che c'è fra un idolo e la Madre di Gesù.........capisce quello che il suo interlocutore vuole dirgli, ma credo che non abbia sfiorato l'intento.....da dove lo deduco? dal fatto che dice che vuole SPIEGARSI....e come lo fa?.....

PARLANDO DI DENUNCE DI IDOLATRIA.....denunciare certe manifestazioni cattoliche, caro sig, Luca....VUOL DIRE ESSERE IGNORANTI IN MATERIA DOTTRINALE.......lei non espone i fatti....lei porta come esempio dottrinale delle.....feste popolari....ma dico si rende conto??

 

Per il Sig. Luca è ipocrisia parlare della dottrina cattolica e non della condotta.....santo cielo.....come è caduta in basso la Bibbia con Lei sig. Luca.......!!!!

 

Se vuole riprendere l'argomento seriamente....ritorni sulla Bibbia proprio da queste domande che ancora ci aspettiamo in risposte......

 

C.

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 42 di 81 nella discussione 

Da: Soprannome MSNStefanoS79

Inviato: 31/01/2003 17.24

 

Innanzitutto chiedo a Caterina chi le ha dato il permesso di prendere il testo di Luca e di riportarlo qui.

 

In secondo luogo c' un messaggio molto semplice:

 

La salvezza si ottiene solo riponendo fede in Gesù nel modo indicato nella Bibbia e vivendo la Nuova Nascita.

 

Il cattolicesimo putroppo non porta a vivere la Nuova Nascita insegnata nella Bibbia (e quindi dai cristiani evangelici) ma ad una "conversione" che consiste nel credere sempre di più nelle dottrine cattoliche e ad accostarsi molto spesso ai sacramenti cattolici.

 

Il problema è che diventare un "buon cattolico" non ha nessuna rilevanza ai fini della salvezza, non avviene una trasformazione interiore, né si ha la certezza della salvezza, nè si dice che la persona è "salvata"

 

Portare statue in processione porta ad affidarsi sempre di più ai santi e a Maria che non sono che creature che non possono salvare nessuno.

 

Per questo gli evangelici in generale ritengono le apparizioni mariane e dei santi fenomeni diabolici: perchè portano a credere sempre di più nel cattolicesimo, dato che il cattolicesimo è falso, portano su una via falsa, pertanto non possono essere da Dio.

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 43 di 81 nella discussione 

Da: Soprannome MSN7978Pergamena

Inviato: 31/01/2003 17.39

 

Caro Stefano....potrei non darti alcuna spiegazione...ma visto che oggi sei su di giri te le darò........

Se leggi la data...era il periodo in cui il sig.Luca mi aveva messo il veto disciplinare di NON scrivere in Evangelici....ora...se ti offendono tua madre tu non tenteresti di difenderla?

 

Ebbene non ho fatto altro che riportare ciò che ho ritenuto opportuno per un confronto......se poi sei diventato l'avvocato (me pare che uno poretto è morto di recente!) del sig. Luca.....me spiace per te!!

 

Veniamo alla questione.....in un forum mi dai una risposta..poi ti rimangi tutto....ho chiesto altrove.....hanno avuto fede in Cristo Madre Teresa, il vescovo Romero ecc....? tu dicesti secondo te SI....ebbene...loro veneravano i santi e Maria......punto!! sii conseguenziale almeno per una volta....o si sono salvati...o per voi NON si sono salvati....

 

Tranquillo...il "buon CRISTIANO, cattolico"...sa i limiti della venerazione...li conosce..il problema che VOI non li conoscete perchè non avete voglia di approfondire l'argomento....Ireneo ha posto delle domande....perchè le sorvoli sempre?......

 

Stefano...leggi bene i forum.....NOI bene o male, che piaccia o meno RISPONDIAMO SEMPRE.......da voi mancano le risposte alle domande che poniamo...suscitate dai vostri interventi......perchè non continuate e cambiate?? caspiterina....a volte sembrate anime in pena...!!!

 

Coraggio Stefano......visto che difendi il sig. Luca gli hai chiesto chi gli ha dato il mandato per fondare una nuova chiesa??....mi riporti il versetto biblico dove stia scritto che nel futuro sarebbe sorta la nuova chiesa di vitaabbondante?

 

Stamme bene e apri gli "occhi" del cuore .....

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 44 di 81 nella discussione 

Da: Soprannome MSNStefanoS79

Inviato: 31/01/2003 17.56

 

Se tu sapessi cosa accade nella mia vita privata capiresti perchè sono su di giri....

 

Tornando al discorso di prima come al solito non c'è nessuna contraddizione, ma come fanno troppo spesso i cattolici si guarda alla superficialità e non alla vera essenza delle cose.

 

I grandi uomini di Dio nella chiesa cattolica possono anche essere stati salvati, perchè a dispetto delle dottrine cattoliche, probabilmente hanno realizzato anch'essi la Nuova Nascita biblica, ma dato che la Bibbia la leggono filtrata dal catechismo cattolico, non riescono a vedere bene come stanno le cose e continuano a credere in degli errori, come rosari, eucarestia come presenza reale di Cristo, sacrificio della messa,ecc...

 

Riguardo a questa cosa del "mandato" è un argomento privo di senso: ogni credente deve tendere alla comunione fraterna e cercare di organizzare una comunità in cui è predicata la Parola di Dio.

Il discorso della "successione episcopale" è assurdo sia in base alla storia che in base alla Bibbia, lo dimostro in un forum che vado ad aprire.

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 45 di 81 nella discussione 

Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_Raptor

Inviato: 31/01/2003 18.52

 

Tanto per chiarire un paio di cose:

 

1) Stefano, tu non puoi permetterti di riprendere i gestori di questo sito a meno che non abbiano fatto qualcosa che ti coinvolge direttamente. Semmai è Luca che può risentirsi oppure Alfonso che può lamentarsi.Tu no.

 

2) Ti stai comportando in modo molto scorretto. Entri, lanci accuse e,quando ottieni delle risposte, sparisci per un po' di tempo. Poi ritorni e, invece di continuare le discussioni aperte, lanci nuove accuse su argomenti diversi.

 

Questo non è dialogare. Questo è voler imporre il proprio pensiero ad ogni costo.

 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 46 di 81 nella discussione 

Da: Soprannome MSNStefanoS79

Inviato: 31/01/2003 18.59

 

Queste risposte mi fanno pensare che abbiano ragione quei fratelli evangelici che conosco che mi dicono che con i cattolici non si può dialogare....

 

Rispondo poi alla tua domanda sul cavarsi gli occhi: prima di tutto la Bibbia ci dice che dobbiamo trattare il nostro corpo con rispetto perchè è il tempio dello Spirito Santo e che farsi mutilare è sbagliato, Gesù intendeva dire che se qualcosa nella nostra vita ci distoglie da Lui allora va abbandonata, anche se si tratta di legami famigliari....che piaccia o meno è stato detto chiaramente che l'Evangelo avrebbe "spaccato" le vite dei credenti....