00 13/09/2009 07:21
Elimina    Messaggio 53 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 22/06/2005 15.00
Mio caro Andrea, questo forum non è un trampolino di lancio per nessuno, nè tanto meno per la pubblicità OCCULTA..... per tre volte hai detto che non comprendi cosa scrivo........ti capisco che non capisci......è meglio........
 
Il messaggio viene epurato con la motivazione che ho appena spiegato......
 
attieniti al tema grazie.
 
Da: <NOBR>Soprannome MSNAndre191817</NOBR> Inviato: 22/06/2005 14.29

(Ho ampliato l'intervento di prima, dato che ho visto che mancavano alcune cose che volevo dire bene)

Cari amici vi ringrazio per le risposte numerose, datemi il tempo di meditarle ed approfondirle.

Preciso per evitare equivoci che quanto scrivo non è tutto farina del mio sacco ma il frutto di vari appunti presi in colloqui con fratelli evangelici e con il loro pastore.
Molto interessante la risposta di Teofilo, anche se non mi sembra del tutto esaustiva, dato che trovo che si possa tranquillamente interpretare che in Giovanni 20 Gesù manda i suoi discepoli ad evangelizzare, e questo lo possono fare tutti non solo i ministri ordinati.

(....epurato)


Luca e Giovanni parlano entrambi della prima apparizione di Gesù agli 11 e a quelli che erano con loro, a meno che i vangeli non si contraddicano vuol dire che non erano presenti solo gli Apostoli, ma anche altri. Basti pensare che in Luca 24 Gesù dice che avrebbero ricevuto lo Spirito Santo a pentecoste, Paolo dice che Gesù dopo essere risorto fu visto da ben 500 discepoli!

Se io faccio un peccato mortale e mi ravvedo davanti a Dio sono perdonato anche se non mi confesso dal prete.
Pensiamo ai ai fratelli cattolici in Cina dove i preti scarseggiano... come fanno?

Se invece mi confesso ma non sono ravveduto rimango nel peccato mortale...insomma direi che la salvezza non è determinata dall'accostarsi o meno ai sacramenti ma dalla disposizione del cuore verso Dio.


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 54 di 98 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 22/06/2005 15.03
Scusate....per rispettare la cronologia del messaggio rimetto l'ultima risposta che era di Gino........
 
Da: <NOBR>Soprannome MSN°Gino¹</NOBR> Inviato: 22/06/2005 14.56
Non cìè peggior sordo di chi non vuol sentire dice un proverbio....   aveva proprio ragione Gesù quando diceva che molti sono i chiamati ma pochi gli eletti.
 
Caro Andre, siamo a 50 messaggi e ancora ragioni con la tua testa protestante?  Si vede proprio che sei uno di loro, non hai letto i messaggi di cristianocattolico, di Carla,di Francesco, vuoi solo ragionare con la tua testa, proprio come fanno tutti i protestanti, coloro che non vogliono ubbidire alla Madre Chiesa....
 
mi parli di un ragazzo evangelico che commosso fino alle lacrime riceve la chiamata el'altro gli perdona i peccati... ma da chi ha avuto questo mandato di perdonargli i peccati????   Andre, non scherzare su queste cose....
 
Se io faccio un peccato mortale e mi ravvedo davanti a Dio sono perdonato anche se non mi confesso dal prete.

no caro Andre non sei perdonato, mi dispiace


Pensiamo ai ai fratelli cattolici in Cina dove i preti scarseggiano... come fanno?

In Cina ci pensa Iddio, tu pensa ai tuoi peccati e che sei in Italia dove ci sono tanti sacerdoti disposti ad accoglierti e a darti l'assoluzione (sempre che il tuo cuore abbia un pentimento sincero, altrimenti è come se non ti fossi confessato).

Ma è evidente che non vuoi accogliere la Parola di Dio, è inutile parlare con te, ancora nel tuo cuore non c'è terreno fertile per accogliere il seme di Dio.

Medita i messaggi e rileggiti tutto il forum e pensa che la vera Chiesa di Dio "...e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa" esiste da 2000 anni.