00 23/01/2011 22:22

Vestizioni il 2 febbraio a Parigi

E-mail 

 

Il prossimo 2 febbraio, festa della Candelora, si svolgerà, presso la chiesa Saint-Nicolas-du-Chardonnet a Parigi, la cerimonia di vestizione dell'abito ecclesiastico, da parte dei nuovi seminaristi in fomazione nel nostro seminario internazionle di Flavigny (Francia).

Confermando una tendenza, manifestatasi da qualche anno, verso un aumento delle vocazioni italiane, fra i giovani intenzionati ad avviarsi al sacerdozio vi saranno ben tre rappresentanti del nostro paese. Si tratta di Giovanni Caruso Spinelli di Chioggia, Angelo Citati di Avellino e Nicholas Bennasib di Napoli. Il superiore del distretto italiano della FSSPX don Davide Pagliarani sarà presente alla funzione ed accompagnerà i seminaristi nell'importante giornata.

La Fraternità San Pio X, a conferma di questo risveglio vocazionale, annuncia inoltre che a giugno è prevista altresì l'ordinazione di un novello sacerdote italiano, don Giacomo Ballini di Firenze.


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)