00 02/10/2009 00:58
Lo scorso sabato 13 Giugno 2009, nella chiesa di  Saint-Eloi a Bordeaux, casa madre dell'Istituto del Buon Pastore, il superiore generale padre Laguérie ha presideuto la prima cerimonia di vestizione delle Piccole suore del Buon Pastore. Dopo un anno di postulato le signorine Marie Cartier e Béatrice Lundi sono divenute ufficialmente "Sœur Marie-Madeleine" e "sœur Philomène-Marie".

     

Da questo momento nasce ufficialmente il ramo femminile dell'Istituti, già previsto nelle costituzioni redatte anni fa, ma realizzatosi solo ora nel 2009



Altre immagini
QUI

E c'è anche una bella notizia ancora: a causa dell'eleveato numero di vocazioni l'Istituto del buon pastore aprirà un nuovo seminario nelle americhe, trasformando laresidenza in Cile in un luogo di formazione.
Questo seminario va ad aggiungersi a quello già esistente a Courtalain in Francia.





[Modificato da Caterina63 02/10/2009 01:00]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)