00 09/10/2009 09:51
Riporto da Oriensforum [SM=g1740722]


Cari amici,

Vi invito a visionare le fotografie di due Ss. Messe secondo la forma straordinaria che hanno visto l'impegno di due Vescovi.

La prima è stata celebrata in Polonia, precisamente a Wrocław, con assistenza pontificale dell'Arcivescovo Mons. Marian Gołębiewski.
EccoVi il link:
www.newliturgicalmovement.org/2009/10/solemn-mass-in-presence-of-grea...


La seconda è stata un Requiem celebrato a Canberra da Mons. Geoffrey Jarrett, Vescovo di Lismore, New South Wales. La notizia è stata data da Rorate caeli (di cui purtroppo non è possibile fornire il link esatto: basterà andare nel sito all'indirizzo
rorate-caeli.blogspot.com/
e scendere di post in post fino a quello che ci interessa) e rilanciata recentemente da Messainlatino blog.messainlatino.it/2009/10/requiem-pontificale-nella-cattedrale...

Non ci stupiamo ormai più del fatto che in Australia si celebri così frequentemente nella forma straordinaria (mi ricordo di aver visto recentemente le fotografie di altre Ss. Messe antiche, senza contare che il Cardinale Arcivescovo di Sidney pontifica volentieri con il rito antico): la cosa deve essere tanto normale da quelle parti che un mio amico sacerdote, giunto l'anno scorso nella Cattedrale di Sidney, ha visto un sacerdote celebrare secondo la forma straordinaria ad un altare!

Musicus Philologus


[SM=g1740722]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)