00 29/11/2012 19:01
[SM=g1740717] [SM=g1740720] LE SETTE PREGHIERE DI FATIMA





Forse pochi sanno che, durante il corso delle apparizioni a Fatima, vennero insegnate ai tre piccoli veggenti cinque preghiere potenti e uniche, due dall'Angelo della Pace e tre dalla Madre di Dio. In seguito, apparendo a Suor Lucia a Rianjo, Spagna, Nostro Signore Gesù Cristo le raccomandò scrupolosamente altre due preghiere. Per milioni di persone, queste preghiere sono oggi l'incarnazione vivente del Messaggio di speranza e di pace che Nostra Signora dette a Fatima per il mondo.

Negli ultimi anni, attraverso gli sforzi dell'Apostolato di Nostra Signora, si è sviluppata la pia pratica di recitare quotidianamente una o più di queste preghiere. La seguente scheda di preghiere è solo un suggerimento naturalmente perciò e per favore sentitevi liberi di recitarle in qualsiasi ordine riteniate sia più di conforto e appropriato, alla fine o all'inizio del Rosario, magari imparata a memoria può funzionare bene come Giaculatoria....

Lunedì


Mio Dio, io credo, io adoro, io spero e Vi amo! Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, e non Vi amano!

Martedì

O Gesù, questa preghiera è per amor vostro, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro l'Immacolato Cuore di Maria.

Mercoledì

O mio Gesù, perdonateci, salvateci dal fuoco dell'inferno, portate in cielo tutte le anime specialmente quelle più bisognose della vostra misericordia.

Giovedì

O Santissima Trinità, Vi adoro! Mio Dio, mio Dio, Vi amo nel Sacramento più Benedetto!

Venerdì

Dolce Cuore di Maria, siate la salvezza della Russia, della Spagna, del Portogallo, dell'Europa e del mondo intero.

Sabato


Per la vostra pura e Immacolata Concezione, o Maria, ottenetemi la Conversione della Russia, della Spagna, del Portogallo, dell'Europa e del mondo intero.

Domenica

Santissima Trinità, Padre, Figlio, e Spirito Santo, Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue e Divinità di Gesù Cristo, presenti in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione ai sacrilegi, oltraggi e indifferenza che offendono Lui Stesso. E per mezzo degli infiniti meriti del Suo Sacro Cuore e dell'Immacolato Cuore di Maria, Vi chiedo la conversione dei poveri peccatori.




[SM=g1740738] [SM=g1740750] [SM=g1740752]


[Modificato da Caterina63 29/11/2012 19:10]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)