DIFENDERE LA VERA FEDE

Amami come sei

  • Messaggi
  • Antonio_51
    00 06/10/2009 06:36
    (Gesù parla a un’anima)
    “Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo: - so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: “Dammi il tuo cuore, amami come sei...”. Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi. Amami come sei. In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nella infedeltà, amami... come sei.., Voglio l'amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai. Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore ? non sono io l'Onnipotente ?. E se ml piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio amore? Figlio mio, lascia che Ti ami, voglio il tuo cuore. Certo voglio col tempo trasformarti ma per ora ti amo come sei... e desidero che tu faccia lo stesso; io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: “Gesù ti amo”. Voglio unicamente il canto del tuo cuore, non ho bisogno né della tua scienza, né del tuo talento. Una cosa sola m'importa, di vederti lavorare con amore. Non sono le tue virtù che desidero; se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo. Avrei potuto destinarti a grandi cose; no, sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai ... perché ti ho creato soltanto per l'amore. Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, io il Re dei Re! Busso e aspetto; affrettati ad aprirmi. Non allegare la tua miseria; se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza, morresti di dolore. Ciò che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di me e mancare di fiducia. Voglio che tu pensi a me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l’azione più insignificante solo per amore. Conto su di te per darmi gioia… Non ti preoccupare di non possedere virtù: ti darò le mie. Quando dovrai soffrire, ti darò la forza. Mi hai dato l’amore, ti darò di saper amare al di là di quanto puoi sognare… Ma ricordati… amami come sei… Ti ho dato mia Madre; fa passare, fa passare tutto dal suo Cuore così puro. Qualunque cosa accada, non aspettare di essere santo per abbandonarti all’amore, non mi ameresti mai… Va…”
  • OFFLINE
    (Teofilo)
    Post: 4.551
    Sesso: Maschile
    00 06/10/2009 09:04

    Caro Antonio
    Penso che Gesù nel dare il comandamento dell'amore come testamento prima della sua passione e morte, abbia voluto imprimere a questo suo supremo comandamento una valenza assoluta.

    Se noi cristiani ponessimo davvero mente e cuore a queste parole: AMATEVI COME IO VI HO AMATI, il mondo non andrebbe allo stesso modo. Se i quasi due miliardi di battezzati che ci sono nel mondo mettessro in pratica anche solo in parte questo comando, le cose cambierebbero radicalmente.

    Solo che vediamo invece spesso fare il contrario . Che il Signore ci conceda la sua Misericordia e di comprendere che non osservando la regola principale anche tutte le altre cose girano male. Coloro che egoisticamente credono di realizzare qualcosa, in realtà si ritrovano al termine della vita con un pugno di mosche, e forse anche durante la vita, pur godendo apparentemente forse non  sono stati felici.

    Ed allora, attraverso questo richiamo ispirato, facciamo tesoro dell'invito che tanto amorevolmente e pressantemente ci viene in esso rivolto.

    Con affetto

    [Modificato da (Teofilo) 06/10/2009 09:05]
  • Gabbianella1.
    00 06/10/2009 09:55
    Io credo che Gesù ,attraverso l'adorazione eucaristica, ci mandi il Suo Santo spirito e ci aiuti ad amare il prossimo....E'vero per dare amore al nostro prossimo ,dobbiamo attingere al pozzo dell'Amore che è Gesù grazie alla Sua vicinanza,all'ascolto delle Sue parole ,alla confessione,alla Comunione....
    Le armi dell'Amore le abbiamo...

    "Conto su di te per darmi gioia… Non ti preoccupare di non possedere virtù: ti darò le mie"

  • OFFLINE
    Caterina63
    Post: 39.989
    Sesso: Femminile
    00 06/10/2009 10:56


    Gesù ci invita all'Amore vero!
    Le parole sono divinamente espresse in musica e cantate dalla bravissima Mariarita Viaggi, il canto si intitola proprio "Amami come sei".
    Le immagini hanno per fondamento i SANTI dai quali abbiamo consigli e suggerimenti su come amare Gesù in modo fruttuoso e che a Lui piace...

    [SM=g1740734] [SM=g1740738]
    Fraternamente CaterinaLD

    "Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
    (fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
    Maestro dell’Ordine)
  • Gabbianella1.
    00 06/10/2009 15:29
    Ma perche' qte parole toccano cosi' tanto l'anima?
    Gesù ti vogliamo bene.