00 19/12/2009 21:21
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 42 di 54 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 17/09/2002 12.02
Grazie Ireneo per questa precisazione
veramente appropriata....^_^
è un ulteriore arricchimento.....nell'Assunzione ruotiamo
attorno anche noi....ciò che è accaduto a Maria è soltanto
l'anticipo di ciò che avverrà per coloro che sono rimasti
fedeli a Cristo....(fedeltà con tutte le conseguenze..^_^)
Sottolineo l'invito che ha fatto Ireneo......
esso serve per parlare delle meraviglie che Dio ha fatto....
S.L.G.C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 43 di 54 nella discussione 
Da: LuceInviato: 17/09/2002 14.13
Salve ad Ireneo e a tutti,
prima di tutto volevo dire ad Ireneo, perchè me lo ha chiesto, che sono cattolica e non senza le difficoltà che questo comporta nella mia vita personale, riferisco al fatto che ci sono molte responsabilità anche in dirittura morale, e poi in campo di lavoro perchè con la mia professione (medico-psichiatrico) è facile essere additati < sognatrici > se esprimi chiaramente la tua fede, poi se è quella Cattolica ancora meglio, sembra che alla fine da psicanalizzare siamo noi.
Sapessi quante persone coinvolte fra la New-Age e i T.di G. (ma anche molte sette minori) necessitano di aiuti!!! Queste situazioni, accompagnate dalla mia esperienza di vita personale, mi hanno fatto capire che per poter aiutare dovevo conoscere di che cosa si parlasse. Dallo studio della storia della Chiesa, sono passata ad amarla e alla fede.
Ora lasciami complimentare con le tue iniziative, sia personali della tua vita, sia per certe domandi che proponi e che sono una vera mano tesa al dialogo.
Sul Rosario anch'io ho le mie riserve su quanto dici, ma non credo che alla fine possa essere usato quale dialogo di divisione, del resto è stata chiarita la formula dell'incomprensione ed il tuo amore per Maria è palese.
Vorrà dire che io pregherò con il Rosario per le tue intenzioni e tu pregherai per me come vuoi tu.
Accolgo il tuo invito:
credo che Maria sia la meraviglia delle meraviglie di Dio!
Chi usa la sua venerazione per mettere discordia non ha capito che attraverso Maria Cielo e Terra si sono unite, il Verbo si è incarnato, Dio è diventato come noi.
Perciò credo che sempre attraverso Maria avremo più opportunità per il processo Ecumenico e di unità, così come unì cielo e terra , l'uomo con Dio-Dio con l'uomo attraverso il suo ventre puro, così oggi attraverso il suo Cuore possiamo riunirci tutti i cristiani.
Sia Lodato per questo Nostro Signore Gesù Cristo, Luce

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 44 di 54 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbarby25©LadyHawKInviato: 17/09/2002 15.01
Ciao Ireneo. Mi ricordo di te, non ti preoccupare. Pensavo invece che alludessi ad un altro possibile incontro su politica.cattolici non su questo forum.

Hai ragione. La persona é anima e corpo. Ma l'anima é il propulsore principale. Senza il corpo la persona continua ad esistere, senza l'anima c'é solo un involucro. Quindi, per me, la cosa piú importante per definire una persona, é la sua anima propulsiva che fa sí che il corpo non sia solo un involucro ma faccia parte della persona completandola. Ed é questo che ci fa capire perché l'aborto anche scientificamente parlando non é corretto.

Per quanto riguarda la risurrezione dei corpi, essi saranno trasfigurati, quindi non saranno (forse) piú della materia a cui noi siamo abituati, ma serviranno "probabilmente" per occupare altre materie, altre atmosfere e non prenderanno né moglie né marito. Probabilmente a quel punto non ce ne sará piú bisogno e liberi dal peccato, essendo completamente puri, non avremo piú gli stimoli che l'istinto carnale ci porta ad avere per la procreazione. A proposito della resurrezione dei morti Gesú disse: "Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli".

Devi avere pazienza con me Ireneo perché il mio modo di scrivere é molto diretto e quindi puó risultare duro e tagliente. Non é mia intenzione mancarti di rispetto. Purtroppo molte volte essere diretti non é un pregio ma un difetto. Considerami come un elefante dentro una cristalleria. :-)

Grazie per avermi risposto.

barby25LadyHawK ==*V*==
www.barby25.com

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 45 di 54 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbarby25©LadyHawKInviato: 17/09/2002 15.25
Scusate se scrivo sempre due messaggi peró volevo spezzare una lancia a favore del Rosario che ha citato Luce.

Il Rosario é l'insieme di preghiere piú sublimi che si possano recitare meditando i misteri tanto che la stessa Maria innumerevoli volte é apparsa con il Rosario in mano. Con Santa Bernardette cosí fu, e fu cosí anche per molti altri santi. Ció non significa che altre preghiere personali non siano valide, anche perché per molte persone sono piú dettate dal cuore che le preghiere tradizionali, ma come ha detto Gesú in una parte del Vangelo che ora non ricordo, sono molti a pregare facendo tante parole, ma non c'é bisogno di tante parole per Dio visto che conosce gia´la nostra vita e i nostri problemi. E a quel punto ha insegnato il Padre Nostro. La recita del Rosario peró, per me ha un qualcosa in piú perche´se fatto bene, aiuta alla meditazione e sucessivamente alla comprensione migliore dei misteri e della Parola di Dio stessa.

Il periodo in cui posso dire di essere stata piú vicina al cielo prima di cadere miseramente nella dimensione umana, é stato quello compreso tra i 12 e i 16 anni. In quel periodo, mio padre era patito per lo Yoga, Hatha Yoga che é una disciplina orientale meditativa e di ginnastica assieme. E a partire dei miei 12 anni, seguivo mio padre in questa disciplina con molto suo disappunto perché io riuscivo a fare le posizioni piú difficili, essendo giovane e snodata e lui no. Contemporaneamente sentivo mia nonna recitare con fervore il Rosario tutte le sere e leggendo vari libri cattolici, ho capito che il Rosario poteva essere un veicolo meditativo per concentrarmi di piú su ció che pregavo. Cosí, quando andavo a dormire, prendevo il Rosario e rimanendo supina praticavo il rilassamento che consiste nel rilassare tutto il corpo, partendo dalla punta dei piedi fino al cuoio capelluto, e "ordinando" al cervello di non sentirlo piú. Praticamente non avevo "quasi piú percezione" del mio corpo. A quel punto, iniziavo a pregare il Rosario mentalmente e a pensare di immaginarmi i vari misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi. Quando avevo finito, riordinavo al mio corpo di "sentirsi" e mi addormentavo. Probabilmente era tutta questione di autosuggestione, ma quello fu il periodo piú bello perché mi sentivo veramente vicina al cielo e potevo anche capirlo da tanti piccoli accadimenti che mi davano la sicurezza di avere una mano sulla testa da quanto io ero mentalmente e spiritualmente concentrata.

Penso che se recitato e meditato bene, il Rosario possa essere un veicolo per aprire nuove conoscenze di amore della nostra anima. Un pó come fanno i monaci tibetani per meditare che continuano sempre a ripetere la stessa parola "om" che ha una vibrazione tale da permettere la meditazione. Ecco, il Rosario fa vibrare d'amore per Dio e per Maria, e la mente e l'anima si "aprono" per una comprensione d'amore migliore.

barby25LadyHawK ==*V*==
www.barby25.com

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 46 di 54 nella discussione 
Da: JesusInviato: 19/09/2002 18.17
Pace Ireneo e a tutti,
scusami se prendo i tasti solo oggi, ma ho voluto meditare. Perchè quello che hai richiesto è molto impegnativo. Parlare di Maria si rischia due cose per me: una che se ne fa una dèa, l'altra che la si umilia.
La prima non do colpa alla Chiesa assolutamente, per me questo Papa mi ha aiutato molto a capire il suo vero ruolo nel Vangelo, l'aiuto gestore qui (non faccio il nome perchè le procuriamo invidie e gelosie di altri) mi ha fatto una raccolta di alcune catechesi pregandomi da Maggio di sottolinargli quello che io avrei visto contrario al Vangelo. Ma però devo riconoscere che dagli scritti non ho percepito nulla di grave contrario alla dottrina dell'Evangelo. In più sto leggendo un pco di Martin Lutero su Maria perchè da quando ho letto che Lutera ci credeva a lei come Madre di Dio, ho voluto andarci in fondo. Ma non ho ancora finito.
Perciò ti faccio le mie valutazioni personali, perciò non attribuiamole a nessuna denominazione di fede.;-)
Ultimamente mi colpisce ogni giorno di più il - SILENZIO - di Maria credimi Ireneo, avvolte mi spaventa perchè è un silenzio che dice qualcosa, ma che però non riesco ad afferrare. Ma però mi avvolge, mi riscalda, mi piace!
Il mio pastore mi ha detto di stare attento a non farmi influenzare dall'amico prete e che forse i monaci hanno già fatto qualche danno, alchè mi sono intristito, perchè farmi un danno? E gli ho detto - dimmelo tu allora che cosa è il silenzio di Maria nel Vangelo -, ma oltre le cose che già sappiamo non ha saputo aggiungere nulla.
Credo che Maria sia un grande mistero e ci possiamo accedere soltanto se siamo in regola con la volontà di Dio o Dio lo rivela solo a chi vuole Lui.
Ma non un mistero per quello che era e che è stata, ma per la scelta di Dio, un traguardo credo di averlo raggiunto: non possiamo chiudere Maria soltanto nel ruolo della fattrice e come modello per il si che ha detto. Io sento che se dicessimo questo soltanto, le stiamo togliendo qualcosa, e sto cercando di capire che cosa!
E' attraverso la conoscenza di questa persona speciale che sto imparando ad accettare la Chiesa Cattolica, tanto che diventa per me importante scriverlo a lettere grandi. Ma però il cammino è lungo, ma sono felice, si oggi sono felice!
Pace a tutti e comunque Lodato sia Gesù Cristo, jesus
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 47 di 54 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°TeofiloInviato: 19/09/2002 22.07
Caro Jesus,
voglio far tesoro del tuo¨1ðFb&ò¨#v¨ùp¿’´S!»ú‰EÈVŠ=ùXeoŒNh0l[i`ÒýÃÚr àYΘMxt5,ìçÊ1菰ÆtˆñP±àù+LÃu¼ f^H™mà jõáÚ´ß±…2$ W•CmÓ‰ºŠ–à›ÔB=›Ä‘»˜=ؼæoâííâsíÐêËZD;d¬„AÀäÅ;]»³¬ Òjàüäšû ¨C¬! ZøO3Ml¤âDÿ“ﶫÉ°±Â±>Tƒ”û‹¶ ·ãµXªIW@oPS8ö‹¬LÀåtÒ-jUR/Ž-&hCVC^6ŒF”1mÔÇܤöЂ¨D],YýÉNð±Umd¡m¾Ÿ¨ýDmæìµÄÓ¦A^gÍëðýÙžf°¥;ãéû'ØP úœ×“»ØZÆ ù° …\ ©é‘䤫 zþšJŠFÀϨ««Ñ¾$’¬Žù¶×ѽ‹ðŒÞÑÉýº¦–Ñ„”ç$ÈïrU±]3¬fô«£ ˆo«6ýàDZóŸ…0Âû¹Uiü& Ä9Ú¬¾o’5±Ö¼Sxüb–K›öôAw¦_ûÍïÃÞi†Äh5ôX-=â± `E%–%i¯PIúìà–™XÙ÷ö§&ŽQVz8ªPg6˜l%‚“IrûGÐB)YÉ®sƒÚeºÕ_ûŽ¿åœß\2Dà÷ó5ÛÀ泤›§ä)ÒA#ðWÆÎ?EÁ›ˆgÁËîÇ«¸\ĉªGì+òböäªÞ-gõ”›‚ÛÈ^x¹s¼›]‚Cn‚ÀÀ»ù¿TlãÛøPþS$pÝÐeˆúFÌ‘\7K»m¸ ]´D~t]6R£€ÇvŸWšAû,† ÙÊÍ5ÊŽ9¥W¶;"Ý«™¶÷ä’Ä…C6ÿÖFÿ#‚‡ó> ãœëÎÚÂYBTììoçÁç)®™ž‡Ž® l…£þíÅ:«|f€jzt÷:»ñöãJ´K&=)лIî¬k—Z¯u…ÊÂc}¦Ÿ¨K¢º2Tû§f…,o`¥ÎA\…ð>~ðæÁ=+™ jÝž€ 62˜d¢‰[ì2!æ 3rÐÏßÜÈt–@åä4lšvlÈ9ºøn ÛóN(îAê$猥HÊé^ßÑÀ‚‹¤‚ë`ióCEsÃöq€’pl4£ìé·KWµ ê„‘Û›xrAö=F×]¨Ï&)ýjN}9°ËÉ'\ýÙ4zËÖËn´ƒa‰Ø ›ÀïlÅŽtGöÌ´–pŠ­A­Ct¥¾t}ßi:Ç ºçÍp“Ðâæ«4Ñ08Bg S•t¢6¦`€²Ó% Ã.øÍž<íˆÖuÖÝÞ¸]ÎQŽiÒôo¼Ö¾ÞZ:Ø]ëÆϐƒß%PÜíýEŒãÇÅürÆÝøÔµìÜÃ%ÌýT°Ue!ˆ8 ]åº(N°±ÑÅîq² A¤LÐ)g±¤¿Q{·½!þq÷¡vºèt÷úU*Ö„ ½ô ËßÉʧléFTbk-Z’¥Œ¿sh®7«añÀØPjqòNuq¥Ë;‰@Èçˆa÷ùAÆtËÀÁmªë{ |kÑÿš¤ê3·…X‡±v0jduŸL¨5¡kG‹ó¶©ÀäfÐ¥ÞÜ߁Óz‡ë=ʧÂóíCmb/recommend.gif" width=16 align=middle border=0>Consiglia
Elimina    Messaggio 48 di 54 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbarby25©LadyHawKInviato: 19/09/2002 23.01
Di Jesus mi ha colpito questa frase: "Il mio pastore mi ha detto di stare attento a non farmi influenzare dall'amico prete e che forse i monaci hanno già fatto qualche danno, alchè mi sono intristito, perchè farmi un danno?"
...appunto...perché fare un danno? Quello che non capisco io é questo...il danno ce lo si fa da soli, quando per una questione di orgoglio o che altro ci si arrende nel ricercare la Veritá. Perché se si cercasse veramente la Veritá, anche quel pastore si porrebbe questa domanda: "perché farmi un danno?". La religione Cattolica fa o dice forse qualcosa per il suo bene personale? Fa forse danno agli altri nel suo Magistero e quindi nei concetti che professa? (tutto questo non é riferito a Jesus, ma sono riflessioni ad alta voce su ció che il pastore ha detto). A me pare che prenda solo pesci in faccia da tutti, e che per qualche ragione, pur non facendo male a nessuno e predicando il Vero Bene, la si veda come un nemico. A questo punto bisognerebbe provare a riflettere su ció che é il vero bene e perché quando ci troviamo di fronte ad esso, ne abbiamo paura tanto da rifiutarlo. E bisognerebbe provare a comparare il ragionamento sul vero bene con i concetti che la Chiesa Cattolica professa e con i concetti che professano altre religioni. Quale madre lascia i suoi figli a sé stessi sapendo a cosa vanno incontro o intuendolo? E quale VERA madre si arrenderebbe nel continuare ad avvertire i propri figli su ció che veramente é giusto per loro? E quale VERA madre non si porrebbe nei panni di quel figlio che non la capisce interamente e che per ragioni varie, vuole fare di testa sua? E infine, quale vera madre non é paziente con i suoi figli, e aspetta che il seme maturi per dare il suo frutto rispettandone i tempi? Quella madre, che tanto ci ama, (Chiesa Cattolica) mai farebbe il male dei suoi figli, anche se oggi come oggi sono molte le madri che lo fanno.
...e allora...chi si é allontanato? La madre o il figlio che invece di consigliarla, ha preferito allontanarsi da lei? Non c'é danno. C'é solo comprensione e amore. E mi piacerebbe che un giorno il tuo pastore lo capisse.
barby25LadyHawK ==*V*==