00 02/01/2010 17:18
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 25 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 24/01/2003 17.00
Pace a voi tutti del gruppo,
a volte ritornano.... faceva così il titolo di un film, e il suo significato si adatta a pennello al modo di comportarsi di molti (ma proprio molti) pentecostali.
Si dialoga, sembra che si chiarisce un argomento, poi il silenzio..... e si passa ad un altro argomento.
Sembra un'audio cassetta, che procede con canzoni diverse, arriva alla fine e poi l'autoreverse ce la fa risentire da capo.
Molti pentecostali come Serafino, Alfonso, Luca, si comportano come se avessero un autoerverse incorporato.
La verità è che non gli interessa realmente ricercare la VERITA' ma solo attaccare la Chiesa cattolica, su tutti i fronti, ripetendo sempre le stesse cose, nella speranza che prima o poi qualcuno caschi nelle loro calunnie minuziose e faziose.
Sul primato di Pietro ne abbiamo parlato un mare di volte, sia qui sia altrove, ma vedo che l'autoreverse funziona sempre, e sempre nello stesso modo. Non sembrano uomini, sembrano robot meccanizzati, che non sentono e non vedono nulla al di fuori di ciò che hanno programmato nella loro memoria.
Quando incontrano qualcuno (come in questa comunità) che gli risponde in maniera seria, precisa, dettagliata, costoro cambiano argomento, e lanciano altre frecce, questo ad esempio è successo quando sull'altro sito dove io sono iscritto, si è parlato della Bibbia e della storia del canone. Tanto per cominciare solo Luca sapere rispondere fino ad un certo punto, tutti gli altri "mutismo assoluto" eppure tutti costoro usano la Bibbia come spada della verità (ed è gusto) , si basano solo sulla Bibbia, non sono minimanente (la maggior parte di loro) interessati agli scritti patristici, nè alla storia del cristianesimo, nè a quella del Bibbia e del suo canone, eppure incoscientemente attaccano la vera Chiesa di Cristo, che con i suoi difetti reali, ma anche con i suoi pregi rappresenta la Chiesa, quella Chiesa fondata sulla fede di Pietro preferendo identificarsi addirittura con i Catari o loro simili, pur di arranpicarsi sui vetri, pur di voler dimostra a tutti i costi che loro nei primi anni del cristianesimo c'erano.
Ma quando mai, ma quando mai, i pentecostali nei primi anni del cristianesimo non esistevano, nè tantomeno esistevano tutti i protestanti che si sono formati dal 1200-1600 in poi.
Quindi prima di venire a parlare del primato di Pietro, che tuttavia esiste ed è provato ampiamente (molto ampiamente nella Bibbia) sarebbe opportuno che studiassero la storia dela canone, visto che loro usano solo che la Bibbia, sarebbe serio che conoscessero almeno la storia del canone e della Bibbia, piuttosto che ripetere a pappagallo quello che sentono dire ai loro pastori.
Non conoscono la storia della Bibbia dei LXX, non conoscono la storia della Bibbia nè quella del canone, e continuano a distorcere il significato di tanti versetti.
Ma che la smettano, a cominciare da Serafino, che non è per niente intervenuto quando si è parlato del canone biblico, e della Bibbia dei LXX.
Pace
Salvatore

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 6 di 25 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°TeofiloInviato: 24/01/2003 23.29
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 25 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 25/01/2003 11.36
Per favore, mi sto collegando ora, dopo aver chiuso in Cristiani Evangelici, e vedo che proprio in questo forum è stato censurato un messaggio, era forse quello di Serafino?
Chiedo ai gestori di non censurare più messaggi, non è con la censura che si risolvono le cose, e anche se i messaggio di qualcuno risultano offensivi, che restino come prova di ciò che scrivono e di come si esprimono.
Le loro calunnie devono restare impresse nei forum.
Chi dice la verità e la difende, non deve censurare alcun messaggio, ma solo rispondergli, e mi sembra che proprio qui gente preparata ce ne parecchia.
Se vedo ancora dei messaggi censurati, come mi sono cancellato da Cristiani Evangelici, mi cancello pure da qui, e non sto scherzando.
Non è con la censura che si risolvono le questioni.
Non sto minacciando nessuno, nè voglio obbligare nessuno, ma da persona coerente quale sono, mi cancellerò se vedrò ancora censure.
Pace
Salvatore

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 25 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_RaptorInviato: 25/01/2003 11.44
Stai tranquillo, Salvatore, il messaggio cancellato non era di Serafino ma di un gestore che, probabilmente, dopo averlo inviato ha ritenuto di doverlo rivedere.
Nessuna censura,quindi, quella la lasciamo agli altri.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 25 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 25/01/2003 12.24
Salatore.....i messaggi cancellati di solito vengono ripuliti dalle offese e rimessi...........come è accaduto più volte con taluni iscritti....
Comunque alla risposta di raptor aggiungo che solo i gestori o assistenti possono vedere il nome di chi ha inviato un messaggio e cancellato....o se è un gestore a cancellare....
Da: TeofiloInviato: 24/01/2003 23.29
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.
........
Quando è l'autore stesso a cancellarlo, c'è scritto:
Questo messaggio è stato eliminato dall'autore .......
Essendo Teofilo il gestore...compare la scritta della sua qualifica.....
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 25 nella discussione 
Da: nylusInviato: 25/01/2003 12.49
Perchè è così importante stabilire se la Chiesa fu fondata su Pietro o sulla pietra (cioè Gesù stesso)?
Nylus