00 18/01/2010 21:48
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 10.02
Cara Caterina .....solo una parola........
grazie !!!!!    
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 11.41
Lisa.....pensavo al fatto davanti ad una testimonianza di dubbia provenienza c'è chi si è costruito l'alibi...mentre davanti alla testimonianza di ben sei neo-sacerdoti si è avuto il coraggio di dire: "non è una testimonianza".......
A no?! E che cosa è?........
OCCORRE PERSEVERARE, ci dice "il velino"..........ebbene......volete leggere VERE TESTIMONIANZE CON TANTO DI NOMI DA POTER ESSERE RINTRACCIATI? cliccate qui:
e più specificatamente:
etc....etc....etc....non è uno starnuto....ma è che non si finirebbe tante sono le testimonianze AUTENTICHE..... che appositamente NON si vogliono leggere....e che dicono chiaramente...HO SCELTO CRISTO.....al punto tale da RINUNCIARE FIN ANCHE AD AVERE UNA FAMIGLIA TUTTA PER ME.......
Grazie Signore Gesù per il dono dei SACERDOTI.....perdona coloro che usano quanti abbandonano la tua strada maestra per sputare addosso alla Chiesa alterando le loro testimonianze di poveri delusi....avendo messo mano all'aratro, ma poi voltandogli la schiena....perdonali....perchè non sanno quello fanno e non sanno quello che dicono....NON IMPUTARE LORO QUESTO PECCATO......confidiamo però nella tua Provvidenza là dove possiamo aiutare a far emergere la Verità di queste manipolazioni che infangano i tuoi ministri.....
F.C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 7 di 20 nella discussione 
Da: Crociato2Inviato: 15/12/2003 12.13
Buon giorno a tutti.
Sono d'accordo con Raptor ed anche solidale con Caterina perchè comprendo che sono due gestori che agiscono in modi diversi e questa pluralità messa a servizio di un Gruppo informatico, la trovo una benedizione. Si può non essere d'accordo, ma condividere ciò che si pensa. La saggezza è una virtù.
Del resto con un nik come il mio non potevo rinunciare ad una nuova crociata non trovate?
Leggendoti Lisa mi hai fatto pensare alla mia conversione, anch'io mi basavo sulle testimonianza fino a quando un amico mi fece capire che non ero  arbitro di me stesso!
Avevo relegato il mio libero arbitrio a quello che dicevano altri, in fondo era una buona scusa, me ne lavavo le mani: altri parlavano al posto mio, testimonianze ben architettate dalla storia, mi evitavano la fatica di cercare, di scavare ed anche di pensare!
Lo capii rileggendomi le Crociate. Appassionato di storia iniziai da zero, ma questa volta inglobando materiale diverso sia pro che contro, in modo da poter io valutare la verità dei fatto, iniziando ad usare il mio libero arbitrio.
Scoprii la valagna di menzogne inserite dagli storici di parte e mischiate a delle verità e scoprii la tattica di coloro che vogliono dimostrare i torti della Chiesa. Non usano false testimonianze, ma le gonfiano, le alterano, aggiungono testi difficilmente controllabili. Se vorreste approfondire dei testi che inseriscono difficilmente troverete la fonte originale o originaria. La tattica del confondere funziona benissimo, ma sappiamo anche chi è l'autore!
Tu hai detto che hai un libro, fai la prova Lisa, prova a rintracciare le fonti e prova a rintracciare le origini delle persone descritte, chi erano o chi sono, come vivono, che cosa hanno fatto nella vita, vai alla fonte ed avrai una bella sorpresa!
Questo è il metodo che insegno sempre ai miei studenti svogliati: interessatevi delle fonti, fate ricerche non accontentevi mai di ciò che avete davanti.
Così è per la Bibbia e condivido quello che ha scritto Caterina, anzi se posso vorrei aggiungere dell'altro sul Vangelo per dimostrare quanto lei ha già scritto.
L'interrogatorio di Gesù davanti al Sinedrio.
La Chiesa da allora non ha mai finito di essere portata, come il Suo Fondatore, davanti ad un tribunale. Oltre al brano di Matteo credo, che Caterina ha portato come esempio e che dice < Sarete trascinati davanti ai tribunali per causa mia >, qui per la condanna di Gesù è chiaramente leggibile la condanna della Chiesa da parte del mondo che la rifiuta.
Non credo che nessun altra  Chiesa al mondo ha subito processi come quella Cattolica, io fui uno di quelli che fungeva da Pubblico ministero, cioè, l'accusa.

1. Il sommo sacerdote interrogò poi Gesù in merito ai Suoi discepoli ed ai Suoi insegnamenti e disse: "Quanti anni hai? Sei Tu Colui che disse di aver visto nostro Padre Abramo, a suo tempo?"

2. E Gesù rispose: "In verità, prima che Abramo fosse, Io Sono.” E il sommo sacerdote disse: "Non hai ancora cinquant'anni, perché dici di aver visto Abramo? Chi sei dunque? Che fai di Te stesso? Che cosa insegni?"

3. E Gesù rispose: "Io ho parlato al mondo apertamente, ho sempre insegnato nella sinagoga e nel tempio dove tutti i Giudei si riuniscono e non ho detto nulla di nascosto. Perché interroghi Me? Interroga coloro che Mi hanno ascoltato su ciò che Io ho detto loro; ecco, essi sanno che cosa ho detto."

4. Aveva appena detto questo, che uno degli ufficiali presenti percosse Gesù con il palmo della mano e disse: "Rispondi così al sommo sacerdote?”. Gesù gli rispose: "Se ho parlato male, dimostrami che è male; ma se ho parlato bene, perché Mi percuoti?"

5. Ora, i sommi sacerdoti, gli anziani e tutto il sinedrio cercavano false testimonianze contro Gesù per poterLo uccidere, ma non ne trovarono alcuna. Anzi, si presentarono molti falsi testimoni che non erano però concordi tra loro.

6. Infine si presentarono due falsi testimoni. Ed uno disse: "Costui ha detto: Io posso distruggere il tempio di Dio e ricostruirlo di nuovo in tre giorni.” E l'altro disse: "Quest'uomo ha detto: Io voglio distruggere questo tempio ed edificarne un altro."

7. Alzatosi, il sommo sacerdote Gli disse: "Non rispondi nulla? Che ne è di ciò che questi testimoni dicono contro di Te?” Ma Gesù taceva.


Questo è quello che ricaviamo dai Vangeli è questo che la Chiesa deve sopportare e sopporterà fino alla fine dei tempi. Come S. Paolo fu prima persecutore della giovane Chiesa e poi grande convertito, anch'io mi sento su quella dimensione: da accusatore a piccolo convertito.

Di falsi testimoni ce ne saranno sempre tanti, e se qualcuno riusciamo a smascherarlo, sarà solo per aiutare coloro che non riescono a servorsi del proprio libero arbitrio.

Buona giornata a tutti, by Luca


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 15/12/2003 19.14
Non capisco come si possa (dall'altro lato) continuare ancora con gli ex preti, queste non sono discussioni dottrinali, ma accuse basate su presunti errori umani, e come si sa (al di la delle falsificazioni) tutti gli uomini sbagliano pastori protestanti compresi.
Mi ricordo cosa successe nel sito di un nostro conoscente quando mi permisi di citare alcuni telepredicatori pentecostali americani, lo feci naturalmente per ribadire che tutti gli uomini peccano, ma successe il finimondo, chi mi accusava a destra chi a manca, volarono offese molto pesanti nei miei confronti, che i nuovi iscritti non conoscono, ma i gestori di questo sito sanno di cosa sto parlando, e sanno le liti che scaturivano dalle nostre risposte, un tal gestore appoggiava chi mi offendeva, motivando queste offese con il fatto che riportare gli errori umani veri (o falsi come nel caso di molte testimonianza di ex preti) non portava nessuna edificazione.
E' vero, mi trova ancor oggi d'accordo, non susciano nessuna edificazione, anzi promuovono ruggine, acredine, astio ecc..
Non capisco però come di tanto in tanto sul suo sito continuino a spuntare testimonianze di ex suore ed ex preti.
Chi mi conosce sa come scrivevo prima (in maniera molto pungente, per i nuovi, a titolo informativo) ma nonostante questo nel mio sito personale non mi sono MAI messo a pubblicare testimonianze di ex pastori, questo perchè suscitano solo astio, e soprattutto per coerenza e serietà, mi ero impegnato a non contribuire alle liti tra cattolici e protestanti, chi mi rimproverava però continua imperterrito sulla stessa bassa linea.
Capisco Caterina, e ne condiviso lo stato d'animo, per me avrei cancellato il forum e basta, ma non posso biasimare Raptor che vuole mettere i puntini sulle I,
troppo fango buttano sulla Chiesa cattolica, quindi se Raptor vuole smascherare i falsi lasciamolo fare, chi di deve vergognarsi si vergognerà presto o tardi.
Pace
Salvatore

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 20 nella discussione 
Da: xquellicomenoiInviato: 15/12/2003 20.16
Scusatemi di tanto silenzio, ma sono stato operato due volte, ma ora sto bene, la prostata mi ha creato problemi prima dell'età tipica, e poi ho avuto una appendicite che non se ne erano accorti.
Vi stavo rileggendo da un mese e ultimamente mi sono fermato a questa storia, ma diciamola una parola che viene dal Vangelo VERGOGNA!! Si VERGOGNA a chi usa queste storie per sparlare male della Chiesa. E poi si va a predicare Cristo morto in croce per salvare tutti dai peccati e poi invece usano le storie di poveri disgraziati, chissà che è pure anziano questo povero prete, avrà ritrovato se stesso, è rimasto protestante? Ma che ci può dire una lettera di 50 anni fa?
Chiedo ai signori evangelici se pubblichassero la storia di mio figlio, uscito dalla droga ed ora missionario laico insieme ai salesiani in Africa ed è entrato in seminario due settimane fa, dopo quasi due anni che vive con loro inmezzo alla povera gente.
Volevo rientrare facendovi gli auguri per il santo Natale, ma se sapeste in che indegenze vivono i nostri missionari, arrivano la sera distrutti, come altri hanno scritto non hanno una famiglia che li accoglie e li coccola, ma hanno scelto Gesù da servire non a chiacchiere, ma nella vita reale e non con le famiglie appresso, ma lasciando tutto per darsi a tutti e voi usate una lettera vecchia per sparlare della Madre Chiesa, della Sposa di Cristo.
Piuttosto dateci ora notizie di questo prete, che fine ha fatto? dove sta? in quale zona opera vive o è stato sepolto?
Troppo comodo dire tutte le menzogne che dite senza rispondere alle domande seriose.
Che il Bambino Gesù, il Dio dell'amore che si è fatto carne per me e per voi evangelici, abbia pietà di quello che state facendo, è questo il bicchiere d'acqua che sapete dare ad un sacerdote detto dal Vangelo? Voi date solo veleno, e io voglio ricambiarvi con l'Amore di Cristo che è più forte della vostra cattiveria.
Scusatemi gestori, e scusatemi iscritti, ma i sacerdoti solo a Dio spetta di giudicarli, e nessuno può permettersi di usarli a speciale personale tornaconto, questo è un peccato gravissimo.
Se posso vi darò notizie del nostro Andrea, saluti da Lauro e da Anna

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 20.38
Leggendoti Lisa mi hai fatto pensare alla mia conversione, anch'io mi basavo sulle testimonianza fino a quando un amico mi fece capire che non ero  arbitro di me stesso!
Caro Crociato, non mi baso sulle testimonianze adesso, mi basavo sulle testimonianze quando ero evangelica, come tutti sono stata indottrinata a suon di testimonianze,non solo di presunti ex preti, anche di persone normali, ma le testimonianze di ex preti avevano ed hanno su chi si fida un impatto diverso, e come se il sottotitolo di una ognuna di queste testimonianze fosse:" hai visto se hanno abbandonato i preti che sanno di teologia e dottrine.......se hanno capito di essere in errore...!!!!"..e li una persona che in buona fede crede in quello che legge si rafforza nella convinzione di essere nel giusto.
ha ragione Caterina quando dice che io nella mia semplicità vorrei far capire gli erori e riportare tutti alla vera fede, è vero se potessi io griderei  la verità, non so spiegarlo, io vivo in una famiglia evangelica e sento fortissimo il bisogno di  parlare......spesso non riesco a farlo,quindi sono combattuta perchè se da un lato capisco che parlare come in questo caso di queste cose porta a rancori inutili, dall'altra parte mi chiedo se sia giusto lasciare che si continui così, insomma non so bene neanche io cosa sia più giusto fare, però che ci volete fare, a me ribolle il sangue a leggere certe cose sapendo che come me tanti altri vi credono.............
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 11 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 22.37
Cara lisa......ti capisco perchè ciò che provi tu e ciò che ho provato io....e quindi ciò che mi ha spinto ad aprire quel primo forum.......(che mesà che a sto punto poteva pure rimanere......)....
e comprendo ciò che dici ed è il classico.....lavaggio del cervello....sig!!
Vuoi un esempio?
abbiamo parlato di continuo dei 10 Comandamenti, abbiamo dimostrato che Catechismo della Chiesa Cattolica c'è il comandamento alle immagini...e loro dopo tanto di prove cosa scrivono? "Hanno tolto un comandamento"..........ma se può continuare a parlare con chi fa il finto sordo, o meglio...scrivere ad un cieco?
C'è una affermazione molto interessante che dice:
"prova a chiedere ad un cieco dalla nascita di che colore è il latte....." Gesù è vero che guarisce il cieco, ma è il cieco che cerca il Signore, mentre un altro cieco del vangelo sembra più reticente.....ma si lascia guarire.....
Altro che nuova rinascita o tripla o quadrupla......di nascista ne basta una...poi occorre solo perseverare e lottare per questo.....
Carissimo Lauro.........come ti ho già detto altrove...la tua è stata una presenza graditissima sotto queste feste.....il vostro Andrea del quale ci hai resi partecipi dall'inizio, ha donato a noi un bel regalo......ha donato se stesso......per noi....e sicuramente sarà un ottimo sacerdote perchè tanto pregano anche i suoi genitori......
Interessante la tua richiesta :
chissà che è pure anziano questo povero prete, avrà ritrovato se stesso, è rimasto protestante? Ma che ci può dire una lettera di 50 anni fa?
...........
riflettevo su questa frase....domande....ed effettivamente ad occhio e croce avrà superato gli 80 anni......da allora che altre notizie abbiamo di questo sacerdote? e come mai è uscita solo da qualche anno questa storia? (per la precisione è in rete grazie al Butindaro......stranamente nemico giurato della Chiesa Cattolica.......) che strana coincidenza vero? Bè sapete che si dice? Che le coincidenze, quelle buone che mirano all'unione ed all'amore provengono da Dio....diversamente provengono dalla Sua scimmia, anch'essa nemica giurata della Chiesa......Interessante la domanda....sarà rimasto protestante? In quale chiesa? Strano che non si possano avere altre informazioni.....le testimonianze che inseriamo sono raggiungibili e controllabili...queste stranamente nascono e muoiono in due soli siti...ehm...evangelici.......senza indirizzi e senza recapiti.....anche questa è una stranezza che rimarcava Luca (crociato).....che ringrazio per la ricostruzione del processo a Gesù.......
Quanta pazienza.......
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 20 nella discussione 
Da: lisaInviato: 15/12/2003 22.49
Continuando con le stranezze messe in luce da Caterina, riguardando gli scritti in mio posseso mi sono resa conto che non sono recenti, risalgono tutti a molti anni fa ,  quindi i presunti ex preti, in base alle date riportare sarebbero tutti ormai o molto vecchi o deceduti........quindi ......quasi impossibile fare controlli!!!!
lisa

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 20 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/12/2003 23.09
Altra stranezza sai qual'è? E' che la maggior parte di queste testimonianze....provengono dagli USA........francia, spagna, inghilterra, italia...AUSTRIA o dall'Est....nisba.....eppure la Germania è la culla del protestantesimo.....
O certo che i DISERTORI CI SONO....NON neghiamo questo e non neghiamo neppure l'esistenza di quel prete...noi CONTESTIAMO l'autenticità della lettera perchè, per essere credibile ci deve dire chi è questo sacerdote (ex) dove vive, che cosa ha fatto dopo questa lettera.......
Vuoi una bella?
Due anni fa girò idem una lettera analoga...ma di una suora....la provenienza era di ADISTA nota rivista anticlericale.....c'era tanto di foto....peccato che la Congregazione di quella suora, forse avvisata non sò, ha iniziato a scirvere (una ML di yahoo) e mandò un comunicato che....la foto di quella persona era di una suora morta in odore di santità a 90 anni nella Congregazione......e che è vero che c'era stata una suora che l'asciò il convento, ma era una mamma felicemente sposata e ritornata alla Chiesa dopo 15 anni di girovagare fra le varie chiese protestanti che dopo che la usarono ben benino....fu lei stessa a chiedere PROTEZIONE ALLA CASA  a cui era appartenuta...........
dopo una settimana che questa notizia si sparse per tutte le ML....l'articolo da Adista stranamente scomparve SENZA DIRE UNA SOLA PAROLA.....nemmeno "scusa".....
la suora felicemente sposata e rientrata alla Chiesa.....voleva denunciare il tutto......ma per amore della pace....si chetò e ritornò a vivere finalmente nella sua serenità ritrovata.....
Che cosa voglio dimostrare? Che spretarsi o smonacarsi NON E' UN PECCATO.......e non c'è nulla di male.....basta però che non si getti veleno agli altri e si cominci a dire semplicemente...HO SBAGLIATO....E' SOLO COLPA MIA.......
Alterare lettere e affini che cosa volete che possano portare?
Sarebbe interessante se dunque Alfonso ora dimostrasse dove è finito questo sacerdote.....dei santi avete la storia di una vita intera....di questi solo il veleno contro la Chiesa....e questo genere di lavoro lo sa fare bene solo la scimmia di Dio.....
Fraternamente Caterina