00 19/09/2012 21:29

mercoledì 19 settembre 2012

L'inno ufficiale dell'Anno della Fede

Clicca qui per vedere il bellissimo filmato realizzato dalla nostra Caterina.

Il Papa: ''Cristiani e musulmani insieme contro la violenza'' (video)

Clicca qui per vedere il filmato.

Il Papa in Libano: un padre dev'essere sempre accanto ai suoi figli. La vicinanza alle vittime ed ai profughi siriani


Vedi anche:

Indagine vaticana sul sacerdote scozzese. Il prete Thomas Mullen della parrocchia di Dunfermline accusato di pedofilia (Galeazzi)

Santa Sede-Lefebvriani: frattura definitiva?

Il Papa in Libano. Visita-scossa. Speranza e gesti senza precedenti (Eid)

Il messaggio di pace del Papa in Libano (Parsi)

Benzina sul fuoco. Si temono nuove proteste dopo la pubblicazione da parte di un settimanale francese di alcune vignette su Maometto (O.R.)

Osservatore Romano: La pubblicazione sul settimanale francese 'Charlie Hebdo' di alcune alcune vignette su Maometto è "benzina sul fuoco" delle proteste


Messaggio di Benedetto XVI per i popoli indigeni: "Supplico l’Onnipotente affinché, prima di tutto, venga tutelato il carattere sacro della loro vita. Che per nessun motivo si limiti la loro esistenza, poiché Dio non vuole la morte di nessuno e ci ordina di amarci come fratelli. Che le loro terre siano adeguatamente protette. Che nessuno, per nessun motivo, strumentalizzi e manipoli questi popoli e che questi ultimi non si lascino trascinare da ideologie che li attanagliano pericolosamente"
 


[SM=g1740771]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)