00 25/01/2010 17:03
Epifania 2010 Pontificale nel rito Tridentino
con Sua Eminenza di Card. Darìo Castrillòn Hoyòs
.

Sia lodato Gesù Cristo !
" Saluto i Reverendi sacerdoti e religiosi , le autorità, il Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Ancona-Osimo, i Delegati e i Cavalieri del Sovrano Militare Ordine di Malta e quelli del Costantiniano Ordine di San Giorgio e tutti i fedeli presenti.
Sono felice di essere qui stasera per rendere omaggio alla Santa Madre di Dio in un così magnifico santuario da lei prodigiosamente guardato con occhi di predilezione ed eretto dal popolo di Campocavallo; questa amena località può vantare insieme dalla bellezza del paesaggio e delle sue antiche tradizioni religiose uno storico legame con la devozione alla SS.Vergine Addolorata.

Ringrazio e benedico in modo speciale per tale invito i Padri Francescani dellImmacolata, zelanti custodi del Santuario.
Un ringraziamento anche ai giovani ministranti del Collegio Internazionale di Villa Santa Lucia, alla Schola cantorum Santa Cecilia di Corridonia, diretta dal Maestro Alessandro Pucci ed all'Organista Maestro Simone Baiocchi.

Non posso sottacere, daltro canto, l'intima gioia che mi pervade per la felice circostanza di poter accomunare in una medesima celebrazione tre fondamentali motivi di gratitudine alla Divina Misericordia e precisamente la ricorrenza dellEpifania del Signore e la venerazione alla Santa Madre Addolorata attraverso la solennità del Rito Gregoriano che potremmo dire riconsegnato alla Chiesa universale dal Santo Padre Benedetto XVI.
( Dall'omelia di Sua Eminenza di Card. Darìo Castrillòn Hoyòs, Epifania di N.S. 2010 Campocavallo di Osimo)




[SM=g1740722]

[SM=g1740717] [SM=g1740720]

[SM=g1740750]


significativa anche questa introduzione....dalla Svizzera il vescovo celebra nel santuario la Messa Tridentina:

Celebrant: Bishop Vitus Huonder of Chur in Switzerland.
Abbey church of Einsiedeln
October 11th 2009.





[SM=g1740738]
[Modificato da Caterina63 25/01/2010 18:52]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)