00 16/03/2010 21:45
Portavoce vaticano: nessun Vescovo coinvolto negli abusi in Brasile


Padre Lombardi smentisce le notizie diffuse dai media



CITTA' DEL VATICANO, martedì, 16 marzo 2010 (ZENIT.org).- Nessun Vescovo brasiliano è coinvolto nell'episodio di abusi su minori emerso nei giorni scorsi in Brasile.

Lo ha dichiarato padre Federico Lombardi, S.I., direttore della Sala Stampa vaticana, dopo le notizie circolate negli ultimi giorni sui mezzi di comunicazione brasiliani.

In base a questi media, due Vescovi e un sacerdote della Chiesa cattolica brasiliana sarebbero stati allontanati a seguito di uno scandalo di pedofilia.

Era stato il sito "Uol Noticias" a diffondere la notizia dell'espulsione dei due presuli e del presbitero, precisando che le accuse erano partite da un gruppo di fedeli e dai familiari dei ragazzi di Araparica, nello Stato di Alagoas, nel nord-est del Brasile.

Secondo "Uol", un video a luci rosse di uno dei due presuli che abusa di un ragazzo sarebbe in vendita sulle bancarelle.

Padre Lombardi ha specificato che due degli accusati hanno il titolo di "monsignore" ma non si tratta di Vescovi, e che uno di loro è già stato dimesso da parroco ed è sotto processo da parte delle autorità civili.


******************************************************************

Amici....vi invito a leggere questo passo dalle Visioni della B. Caterina Emmerich, Ed. Cantagalli pag.166-167

L'autore che era appunto il fedele gesuace della Suora che ascoltava con devozione e trascriveva il tutto, dice:

"Sulla Messa sacrilega la Emmerich ebbe visioni sul sacrificio di un bambino...e così raccontò:
" Quando vidi l'immagine terribile del bambino sacrificato alla mia destra mi voltai ma lo vidi egualmente a sinistra, e implorai il Signore di leberarmi da quell'orrore!
Allora sentii il mio Sposo celeste così dirmi: " Vedi quanta rabbia, come essi quotidianamente si comportano con me e agiscono in mio nome!".
Vidi poi alcuni preti i quali,nonostante si trovassero in peccato mortale, celebravano la santa Messa, e l'Ostia, che che come un bambino vivente era disteso sull'altare e veniva spezzato con la patena e ferito in modo orrendo. Il sacrificio della santa Messa, per questo genere di preti, non era altro che una forma di assassinio....(...)
Un tempo terribile. Non c'è nessuna scappatoia ma soltanto una
grande nebbia di colpe che cala su tutto il mondo. Anche a Roma vedo preti cattivi martirizzare Gesù bambino nella Chiesa.
Essi pretendono dal Papa qualcosa di molto pericoloso; anche il Papa si accorse che io pure avevo visto e, come un Angelo con la spada, li ricacciò via"".


Buona meditazione! e Preghiamo tanto!
 Imbarazzato
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)