00 23/03/2010 21:35
Sangue contro parole

Si possono fare un miliardo di discorsi sull’aborto, ma stringi stringi occorre partire dalla realtà. Cioè dall’aborto. Andate a vedere un aborto, ossia un bambino abortito, meglio se dal vivo. Si chiama metodo scientifico, toccare con mano, usare i propri occhi. Andate a vedere un bambino abortito. Guardatelo bene. Poi ditemi se in tutta coscienza potete invocare le parole progresso, civiltà o dirittosu quello che starete vedendo. Ditemi se in tutta coscienza ve la sentite ancora di usare delle parole, magari urlate, per giustificare quel piccolo corpo sanguinante
.


         


venerdì 11 aprile 2008

Lettera a Rosy Bindi di Giuliano Ferrara sul tema dell'aborto.
 
Il candidato premier di Aborto? No, grazie scrive:
 "Lei ha detto a Firenze che ci sono due libertà, quella di abortire e quella di coscienza dei medici che non collaborano. E ha aggiunto che vanno rispettate entrambe.
Non so se la sua affermazione sia cattolica, so che non è giusta da un punto di vista laico.
Nel nostro paese, grazie alla legge 194 del 1978, il diritto riconosce la possibilità di interrompere volontariamente una gravidanza a certe condizioni e soltanto nelle strutture pubbliche, allo scopo di arginare l'orrendo fenomeno dell'aborto clandestino".
Ferrara aggiunge: "Che un ex ministro cattolico della Sanità e della Famiglia predichi la libertà di aborto, con un lapsus moralmente indifferente che in questi trent'anni ha ridotto a idolo libertario questa pratica arcaica e oscurantista di dare la morte a un essere umano concepito, è molto peggio di qualsiasi pomodoro, fumogeno, uovo o sedia tirato sulle mie manifestazioni. Io vado avanti, lei si cerchi un direttore spirituale". (AGI)

*******************************

IL PENSIERO DELLA ROSY BINDI NON E' AFFATTO CATTOLICO! UN GRAZIE A GIULIANO FERRARA PER QUESTA LIMPIDEZZA DI PENSIERO LAICO!

*******************************

Forse sono un pò OT e me ne scuso....ma credo che questa parentesi ci fa capire bene certa situazione... Occhiolino


Stiamo davvero lavorando (tutti) per Lui?
Autore: Parravicini, Jacopo  Curatore: Buggio, Nerella
Fonte: CulturaCattolica.itlunedì 12 maggio 2008


Storia di un premio assegnato e poi rifiutato
 
Giunge notizia da
www.maranatha.it che il 3 Maggio era stato comunicato che il sito aveva vinto il premio “miglior sito cattolico” assegnato dalla “associazione WeCa-Webmaster Cattolici”. Qualche giorno dopo l’associazione ha fatto una clamorosa retromarcia e i responsabili di maranatha.it sono stati avvisati, via telefono (!) di non essere più i vincitori del premio (http://www.maranatha.it/premio.htm). Viste le modalità a dir poco eterodosse di queste comunicazioni e visti gli orientamenti “progressisti” di “WeCa-Webmaster Cattolici”, facendo “due più due” gli amici di “fattisentire.net” ipotizzano che questo clamoroso dietro-front sia dovuto alla presenza sul sito maranatha.it dei materiali del Vetus Ordo Missae. D’altra parte un famoso esponente cattolico, molto citato, dice che “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”...

Di sicuro quanto avvenuto denota nel migliore dei casi una enorme mancanza di serietà e professionalità e nel peggiore una grande malafede. In particolare mi viene da chiedere:
ma stiamo lavorando tutti per lo stesso scopo? Tutti noi cattolici, e cattolici sulla rete in particolare, stiamo lavorando tutti, almeno tentativamente, per la Gloria di Dio e della Sua Chiesa su questa Terra? Oppure siamo impegnati a far trionfare l’idea di Dio e di Chiesa che ha ciascuno, a discapito degli altri fratelli che “sì, si dicono cattolici, ma in realtà non hanno capito niente, soprattutto dello spirito dei tempi”?





Autore: Buggio, Nerella
Fonte: CulturaCattolica.it
lunedì 4 febbraio 2008

«Un neonato vitale, in estrema prematurità, va trattato come qualsiasi persona in condizioni a rischio e assistito adeguatamente».
Così scrivono in un documento i direttori delle cliniche di Ostetricia e Ginecologia di tutte e quattro le facoltà d Medicina delle università romane.

LIBERAZIONE li chiama “medici folli” “Primari, talebani e Vaticani” temono si tratti di una mossa per minare la 'libertà di aborto'.

Questa è follia.

La follia sta nel fatto che se malauguratamente vi capitasse di partorire un figlio prematuro, molto prematuro ma vitale, c’è gente che non vorrebbe gli si prestasse soccorso, ma solo “cure compassionevoli”.
In attesa che muoia, perché salvarlo potrebbe essere discriminante nei confronti dei suoi simili, nati nelle stesse condizioni, ma frutto di un aborto.

Ipocriti.

Che se ne fa della compassione uno che sta morendo sul ciglio della strada?


***********************

Omicidio perfetto

Curatore: Buggio, Nerella
Fonte: CulturaCattolica.it
martedì 15 gennaio 2008

Diceva il leader radicale Franco Roccella: «l’omicidio non è la cancellazione del passato, ma la negazione di un futuro. Non esiste omicidio più perfetto di quello di un embrione nel grembo di una madre, perché cancella tutto il futuro dell’essere umano».



**********************

Lo diceva Leopardi

Curatore: Parravicini, Jacopo
Fonte: CulturaCattolica.it


"Questo malato è assolutamente sfidato e morrà di certo fra pochi giorni. I suoi parenti per alimentarlo come richiede la malattia in questi giorni, si scomoderanno realmente nelle sostanze: essi ne soffriranno danno vero anche dopo morto il malato: e il malato non ne avrà nessun vantaggio e forse anche danno perché soffrirà più tempo.
Che cosa dice la nuda e secca ragione?
Sei un pazzo se l'alimenti.
Che cosa dice la natura?
Sei un barbaro e uno scellerato se per alimentarlo non fai e non soffri il possibile. È da notare che la religione si mette dalla parte della natura"

da Zibaldone - Luglio, agosto 1817 [15]



*************************

Cos'è l'ideologia?

Curatore: Buggio, Nerella
Fonte: clandestinozoom
venerdì 21 novembre 2008

L'ideologia sono quegli occhiali che non ti fanno vedere il vero, ma l'immagine che c'è stampata sulle loro lenti
Esempio? Lo spiega molto bene Clandestinozoom:

La scienza e la censura

E' stata trapiantata una trachea.
A Barcellona, per mano e grazie a studi di un italiano, l'operazione d'avanguardia ha avuto grande successo e la giovane mamma sudamericana sorride nelle foto.
I giornali ne hanno parlato.
Peccato che pochi hanno detto che l'intervento è stato possibile grazie all'uso di cellule staminali adulte, cioè non prelevate da embrioni. Come dire: la via alternativa al congelamento e all'uso di vite umane c'è, volendo.
Corriere e Repubblica però mentre pur ci spiegano quanto prenderebbe in Italia un ricercatore bravo come quello etc etc e naturalmente ritirando in ballo la riforma universitaria etc etc, omettono quel particolare.
L'ideologia è il male dell'Italia. Le varie ideologie pronte all'uso da parte di chi è cresciuto a pane e ideologia.


         
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)