00 07/07/2010 10:07

Sorriso stupenda riflessione che traggo da Rinascimento Sacro:

Attenzione alle: Zuccherose intenzioni per laiche preghiere.

Dai tempi del Sinderio, il mondo insipido baratta il fiele amaro di Gesù Cristo con qualunque zuccherino. Ma noi siamo il sale della Terra, che sulle ferite del mondo brucia, l’erba amara che disgusta il crapulone. Liberaci, o Signore, dal diabete spirituale.
 (L’eremita)




**************************

"Non è vero che tutte le religioni sono uguali poichè Dio non si diverte a portare la divisione fra gli Uomini infatti, Egli, è disceso dal Cielo, si è incarnato nel seno della beata Vergine Maria, e si è fatto Uomo per guidare gli uomini alla conoscenza del Dio Uno e Trino, Uno e vero, per portarli dentro un solo Ovile  per il quale Egli è fatto anche l'unico Buon Pastore.
Tutte le persone che ignorando il Cristo, seguono religioni diverse che si fondano sulla ricerca del Dio vero, vanno rispettate ma anche evangelizzate, poichè solo la Chiesa Cattolica, una e santa, Sposa del Cristo e Corpo santo del Verbo Incarnato, detiene non una immagine di Dio, ma la presenza reale del Dio unico e Vero. Se vuoi praticare la vera Carità, devi dire la verità su dove Dio ha deciso di abitare  su questa terra in attesa del Suo ritorno glorioso: Egli ha scelto la Chiesa, si è costruito la Chiesa, ivi ha deciso di abitarvi nella Santissima Eucarestia, dal Suo santo Costato trafitto e aperto dalla lancia, fece scaturire quelle gocce di sangue ed acqua che stabilirino i Santi Sacramenti che solo la Chiesa Cattolica ha ricevuto in potere di dover distribuire per la salvezza degli Uomini.
Non è Dio dunque che divide, non è la religione, ma sono gli uomini che, rifiutando il Cristo vivo e vero, rifiutando la santa Chiesa, alimentano le divisioni preferendo di perseguire una immagine del Dio che cercano, anzichè seguire la Persona del Dio fatto Carne nel seno della beata Vergine Maria.
Una sola divisione è opera di Dio, Egli divide l'Uomo dal peccato, Egli porta la divisione santa fra ciò che è vero Bene e ciò che è vero Male, Egli divide i mediocri dai santi, Egli è segno di contraddizione nel mondo il quale è regno in cui opera Satana, l'ingannatore, il bugiardo.
L'autentico Figlio di Dio si preoccupa di fare la sua volontà, non la propria, ma per fare questa volontà occorre conoscerla per evitare di perseguire le proprie opinioni, i propri "credi" e spacciarli per volontà divina, questa volontà divina è scritta nelle Sacre Scritture che la Chiesa ha dispiegato lungo i secoli, nessun altra religione ha ricevuto questa autorità da Dio".


*************************

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)