00 24/05/2012 09:43
Amici.... è uscito con l'Edizione segni uno dei primi mieii libretti in collaborazione con mio cugino Carlo  se l'argomento vi interessa e vorrete fare opere di bene, aiutateci a distribuire questa buona stampa  il tascabile è davvero... piccolo, ma grande per il contenuto assolutamente MAGISTERIALE, l'argomento è trattato infatti solo CON MATERIALE ECCLESIALE... nulla entrerà nelle nostre tasche  il ricavato servirà per supportare altra buona stampa in campo magisteriale e se di avanzo in opere di bene.... e per non attribuirmi alcun merito il nome scelto per la firma è quello che molti di voi conoscono LDCaterina63, in onore della mia Maestra e Patrona, Dottore della Chiesa.

per andare direttamente alla pagina del tascabile cliccate qui  Il ritorno di Cristo




IN TUTTE LE LIBRERIE IL TASCABILE "IL RITORNO DI CRISTO", DI LDCATERINA63 E CARLO DI PIETRO

 

 

 

 

 

L'escatologia degli "ultimi tempi" o del "ritorno di Cristo" ha, da sempre, affascinato la discussione nella Chiesa che, in ogni secolo, ha  tentato di interpretare e dare voce alle profezie contenute nella Sacre Scritture, così come anche alle profezie di Santi e Mistici seppure, queste, non hanno mai vincolato la Chiesa, né obbligato i fedeli, a ritenerle come dottrine. D'altra parte, la promessa stessa di Gesù Cristo, del Suo imminente ritorno, ha sempre sollecitato i Cristiani e le sue comunità, a quell'essere "vigili e attenti per farsi trovare pronti". Nel corso dei secoli c'è sempre stato chi, tuttavia, ha fatto di questa escatologia una sorta di profezia apocalittica dove, per apocalisse, non si intende più la vera gioia di Gesù che ritorna glorioso e vincitore, Giudice e Consolatore dei giusti come è davvero riportato nella autentica Apocalisse di san Giovanni, ma piuttosto una specie di fine del mondo con date alternate che sempre hanno fallito nelle loro profezie. 

 

Senza dubbio che il ritorno del Cristo deve metterci nel cuore un atteggiamento di sacro timor di Dio, ma non dobbiamo fare di questa apocalisse l'ennesimo film di fantascienza hollywoodiana o della becera superstizione.

 

Questo libretto non ha alcuna pretesa se non di rendere un servizio a quanti, con cuore puro e fede sincera, oggi si domandano se davvero i "segni dei tempi" raccontati nelle Scritture sono i nostri tempi, e fin dove possiamo spingerci nell'uso delle profezie e come comportarci.

 

Il testo non esaurisce l'argomento, ma offre molti spunti di riflessione a riguardo soprattutto del nostro essere cristiani, interrogarci se davvero, alla domanda del Signore "ma il Figlio dell'uomo quando verrà sulla terra, troverà ancora la fede nell'uomo?" possiamo rispondere affermativamente. E ricordarci sempre che se anche il tempo che viviamo non è forse questo "ultimo" tempo, per noi che lo viviamo, deve esserlo per preparaci al nostro personale passaggio da questo mondo all'altro, e confidare nella bontà del Signore senza dover rincorrere immagini false del Cristo.

 

Il piccolo ed economico testo offre una visione equilibrata della fine del mondo, dell'arrivo dell'anticristo e dei "segni dei tempi"; nulla di profetico o di catastrofico, ma solo una corretta esegesi della Scrittura, circa l'argomento "FINE DEL MONDO".

 

Il ritorno di Cristo
Carlo Di Pietro - LDCaterina63

 

Brossura tascabile
EAN 9788861385290
ISBN 978-88-6138-529-0

 

Euro 5
Edizioni Segno, Tavagnacco (UD)

 

Maggiori info:

http://www.edizionisegno.it/libro.asp?id=791

[SM=g1740733] IL TASCABILE LO TROVATE ANCHE NELLA LIBRERIA COLETTI:
http://www.libreriacoletti.it/libro/il-ritorno-di-cristo.aspx?p=796918

Benvenuti, su EDIZIONISEGNO 

Per consultare il nostro CATALOGO, cliccare sull'icona in alto a sinistra del vostro schermo. Sarà possibile visualizzare le nostre CATEGORIE e visualizzare le schede di ogni singolo libro, la disponibilità, e acquistarlo on-line. Speriamo che la nuova interfaccia risulti più semplice e chiara. Rimaniamo aperti ad ogni eventuale suggerimento per ulteriori migliorie. (Scriveteci a links@edizionisegno.it)

Per ricevere tutte le novità delle Edizioni Segno in anteprima, iscriviti alla NEWSLETTER!!!
Grazie della vostra visita.
Edizioni Segno
 
[Modificato da Caterina63 08/06/2012 09:30]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)