00 13/03/2010 19:12
Di tutta questa notizia forse è bene che chi è responsabile DELLA COSTRUZIONE DELLE CHIESE impari qualcosa.... Occhi al cielo



La facciata della Chiesa è dominata dal grande portale, con arco poggiante su colonne, su cui sovrastano tre statue, quella di Cristo, al centro, e dei santi Pietro e Paolo ai suoi lati; affiancano la facciata due campanili, mentre un terzo campanile, più alto dei precedenti, si erge dietro la chiesa.

Dall'atrio con volta a botte si accede all'aula della chiesa. Essa è divisa in tre navate da grandi pilastri quadrangolari. Mentre sulle due navate laterali si trovano i matronei, sull'atrio c'è la cantoria con grande organo novecentesco. Nell'abside si trova l'altare in marmo ed il pulpito con altorilievi. Sul catino absidale Cristo in trono con in mano la Legge.

 Imbarazzato mentre l'abside  sta letteralmente scomparendo dalle nuove chiese in costruzione....ci fa piacere constatare che almeno in questo, una certa frangia luterana, è rimasta sicuramente più fedele di noi fedele alle radici CATTOLICHE....

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)