00 05/06/2010 11:19

AVVISO

Sodalizio “Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum

Martedì 8 giugno 2010 nella Casa Bonus Pastor, via Aurelia 208 in Roma si terrà l'Incontro dei sacerdoti del Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum".

Questo il programma:
Ore 9,00: Accoglienza. Ore 9,30: Ora Terza.
Ore 10,00: Meditazione di Don Pierangelo Rigon sul tema: "Vita sacerdotale e Liturgia".
Ore 10,45: Presentazione del Sodalizio sacerdotale A.S.S.P. (per i nuovi)
Ore 11,45: Comunicazioni per l'Incontro Internazionale dei Sacerdoti col Santo Padre.
Ore 12,00: Angelus e S. Rosario-
Ore 12,15: Incontro dei delegati regionali e Istituzione del Direttivo di ASSP.
Ore 13,30: Pranzo e saluti. info: 340.9481716 (Don Camillo).

(A questo incontro sono invitati anche i seminaristi/religiosi; i sacerdoti che vorranno celebrare la S. Messa potranno farlo nella Basilica di San Pietro dalle ore 7,00 alle ore 8,30 presentandosi in Sacrestia)

FINALITA’ di A.S.S.P. (Approvazione:Roma, 8 febbraio 2010)
1. Amore alla SS. Eucaristia, alla Beatissima Vergine Maria, al Papa.
2. Docile obbedienza e perfetta comunione col Sommo Pontefice, Vicario di Cristo, Successore dell’Apostolo San Pietro e Pastore della Chiesa Universale.
3. Conoscere, amare, celebrare, diffondere la Sacra Liturgia latino-gregoriana, in particolare la Santa Messa Tradizionale e il Breviarium Romanum.
4. Studiare e diffondere la dottrina cattolica così come insegnata dal Magistero della Santa Madre Chiesa, in particolare del Romano Pontefice.
5. Riconoscere e seguire nell’insegnamento della dottrina cattolica, San Tommaso d’Aquino come maestro (cf. O.T. 16).
6. Approfondire la conoscenza della teologia e della spiritualità mariana e coltivare una sana, profonda e tenera devozione alla SS. Madre di Dio, con la recita assidua del S. Rosario.
7. Devozione all’abito ecclesiastico e religioso come segno di consacrazione a Dio e testimonianza al mondo.
8. Impegnarsi a pregare e a favorire le vocazioni sacerdotali e religiose.
9. Ricercare una vera amicizia tra sacerdoti al fine di sostenersi vicendevolmente, collaborando in spirito di carità nell’esercizio del ministero sacerdotale.
10. Impegnarsi a celebrare almeno una Santa Messa ogni mese per i sacerdoti vivi e defunti, quelli più in difficoltà e quelli più abbandonati in Purgatorio.
N.B. Gli obiettivi del Sodalizio saranno perseguiti con l’organizzazione di esercizi spirituali, convegni, giornate di studio di teologia e liturgia, pellegrinaggi.

Info: www.giovanietradizione.org 


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)