00 05/11/2011 10:22
[SM=g1740720]ATTENZIONE COMUNICATO URGENTE

Qui perseveraverit usque in finem, hic salvus erit

La già brutta serata di ieri è diventata bruttissima.
Eravamo già sconvolti per le tragiche notizie riguardanti Genova e la Liguria, i telefonini di alcuni nostri amici liguri squillavano senza dar risposta ( finalmente stamattina è arrivato qualche sms rassicurante) quando è giunta la notizia dell’attentato all’Arcivescovo di Firenze S.E.Mons. Giuseppe Betori e il ferimento del suo segretario Don Paolo Brogi.

Dopo il gesto sacrilego, della distruzione della Statua della Madonna Santissima a Roma, durante la manifestazione degli indignados, che "in primis" ha offeso Dio e la Santissima Vergine Maria e infine il sentimento religioso dei fedeli, abbiamo appreso, con rinnovato orrore, che una mano armata si è sacrilegamente scagliata contro un Consacrato.

Cerchiamo di raggiungere, in mattinata, una Chiesa e pregare, dinnanzi il Santissimo Sacramento, per don Paolo, per le vittime dell’alluvione in Liguria e per tutti coloro che in questi giorni stanno soffrendo.
Accendiamo pure una candela davanti l’immagine della Madonna Santissima perché protegga il Papa, i Vescovi e il Clero dai nemici di Cristo e della Chiesa.

***********************

PER AIUTARE GENOVA CONTATTARE LA DIOCESI:
UFFICIO CARITAS DI GENOVA


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)