00 18/06/2010 00:37

Non c'è rappresentazione migliore della pazienza.



Il mio piede sinistro è un film del 1989 diretto da Jim Sheridan, tratto dall'omonimo libro che racconta la vita incredibile di Christy Brown, scrittore e pittore irlandese, nato con un handicap fisico quasi totale: l'unica parte del corpo di cui possiede ogni funzione è il piede sinistro.

Il film narra la difficile vita di Christy nella sua famiglia composta da dodici fratelli e sorelle, dalla madre che gli sta sempre vicino al padre buono ma burbero che, con il suo lavoro, poi perso, non riesce a offrire una stabilità economica.

Il film è interpretato dal pluripremiato Daniel Day Lewis che per l'occasione ha voluto imparare a scrivere con l'estremità del piede. La straordinaria interpretazione gli varrà proprio il suo primo Oscar come miglior attore protagonista.





[SM=g1740738]

[SM=g1740738]

[SM=g1740727]

[SM=g1740717]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)