00 07/08/2010 18:45
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 22 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 06/05/2004 20.55
Ti spiego Salvatore.
A Rimini può andare chiunque, basta pagare il pass d'ingresso.
Il dono delle lingue l'ho ricevuto durante la lode comunitaria, ho sentito che lo SS mi invitava a lasciarmi operare questo dono e gli o chiesto di farlo (pregando interiormente), e subito dopo una sorella che non conoscevo mi ha detto che il Signore mi aveva appena fatto un dono.
Si chiama parola di conoscenza, è un dono che lo SS fa e rivela cose sconosciute per la edificazione dei credenti.
Io ho troncato di netto con il mio passato con l'occulto e invito tutti voi a fare altrettanto se avete fatto peccati di questo genere, specialmente il caro Iyvan.
I responsabili sanno delle esperienze fatte e sono felici di avermi con loro, in varie occasioni li ho aiutati dando su loro richiesta istruzione biblica ad alcuni fratelli che non la conoscono molto.
Io non ho mai fatto una scuola biblica, ma sono in grado di spiegare ad una persona  che differenza c'è tra AT e NT e come cercare un riferimento nella Parola: es.Gv 3,16 vuol dire vangelo di Giovanni capitolo 3 versetto 16.
Ciò che mi stupisce è che ci sono persone da noi che vanno a Messa da 30-50 anni e quando fanno il seminario per l'effusione è per loro la prima volta che qualcuno mette loro in mano la Bibbia e spiega come cercare i riferimenti!
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 23 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Raptor Inviato: 06/05/2004 21.00
Stefano, te la senti di dire in pubblico qual è il gruppo con il quale stai facendo il cammino di effusione e chi ne è il responsabile?
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 24 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNlizzie9821E Inviato: 06/05/2004 21.04
Non serve a nulla conoscere a memoria i versetti e "parlare in lingue" (?), ciò che conta è vivere il Vangelo!!
 
i frutti Stefano... non sono le lingue...

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 25 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Raptor Inviato: 06/05/2004 21.05
 
Se lo Stato Italiano tornasse ad essere completamente cattolico come nei secoli passati, tu saresti d'accordo nel proibire legalmente con delle pene la divulgazione e la lettura di materiale evangelico anticattolico?
 
Se parliamo del 2004 non ci sarebbero problemi ad accettare materiale anti cattolico. Esiste, è esistito ed esisterà sempre qualche persona che odia Dio e la Sua Chiesa. Questo a patto che la pubblicazione di questo materiale ( come di qualunque altro materiale) non causi morti o persecuzioni come è invece successo 500 anni fa.
 
In questo caso e solo in questo caso sarei contrario. Ma lo sarei per qualunque scritto di qualunque religione.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 26 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNlizzie9821E Inviato: 06/05/2004 21.11
Stefano lo Stato non è MAI stato cattolico.
Si trattava semplicemente di unione o sovrapposizione del potere religioso e politico per fini di controllo.
 
Poi come ti ho già detto che sto studiando l'inquisizione, le pene il più delle volte erano simboliche, sono pochi i casi di morte, e poi anche i protestanti hanno la loro censura.
 
Io, si, sarei d'accordo con la censura di alcuni testi.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 27 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 06/05/2004 21.15
Non ho detto da nessuna parte che per essere salvati bisogna conoscere a memoria i versetti della Bibbia.
Il dono delle lingue è solo uno dei tanti doni dello Spirito, ma non è indispensabile, serve come dice Paolo in 1Cor 12 per l'edificazione privata e che se fatto in pubblico va interpretata subito per edificare i fratelli.
Quello che vorrei sapere da Raptor che probabilmente è nel RnS da molti anni è come mai nei gruppi del RnS si prega spesso in lingue tutti insieme in contemporanea e non c'è nessuno (o pochi e rari) che fa la interpretazione.
Riguardo al gruppo in cui faccio il cammino e il responsabile preferisco non dire chi è qui in pubblico.
Non vedo inoltre perchè dovrei farlo quando di te Raptor, io non so nemmeno il tuo nome, tu almeno quello di me lo sai (Stefano).

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 28 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/05/2004 21.33
Nel messaggio 21 ho letto una domanda interessante....QUALCUNO SA RISPONDERE????........
 
 
Sempre al post. n. 10 Stefano dice:
 
Per quanto riguarda la prassi ufficiale, non sono ancora nel RnS in quanto non ho ancora ricevuto la preghiera di effusione.
 
Ma poi nel post. n. 19 Stefano dice a Salvatore:
 
Caro Salvatore, quello che ha fatto la differenza nell'effusione per me NON è stata la preghiera in lingue,(dono che invece ho ricevuto l'anno scorso proprio a Rimini)  
 
Siccome non sono pratico di come queste cose funzionano nel Rinnovamente, vorrei sapere se le due risposte sono conciliabili fra di loro.
 
************************
Riguardo alla domanda che Stefano mi ha fatto.....NON sarei d'accordo nel punire con delle pene la divulgazione di materiale anticattolico, tuttavia farei un ampia campagna con tanto di catechesi per far comprendere i pericoli delle LETTURE SBAGLIATE.... Ma non dimentichiamo, come sottolineava Lizzie che è da considerare l'epoca in cui certi fatti sono avvenuti...solo 50 anni fa l'aborto era un reato fin anche per lo Stato CHE NON AVEVA PIU' LA CHIESA COME RELIGIONE DI STATO......oggi a momenti TI PREMIANO SE ABORTISCI.....
 
Poi sta cosa di NON dire le chiese nelle quali si appartiene lo trovo ridicolo....io sono nella Chiesa s.Francesco di Assisi a Trieste......il mio parroco (sant'uomo veramente) si chiama padre Enzo ed è francescano....
Il mio vescovo si chiama Eugenio Ravignani....ed è un ottimo pastore soprattutto ecumenico.........
 
Non capisco poi perchè dei vescovi si sa tutto (leggasi il vescovo di Roma) e poi si fa i difficili nel dire i nomi delle persone che hanno il ruolo di istruirci.....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 29 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 06/05/2004 21.55
Io ho troncato di netto con il mio passato con l'occulto e invito tutti voi a fare altrettanto se avete fatto peccati di questo genere, specialmente il caro Iyvan.
 
Ma quale occulto e occulto? Adesso sono diventato pure occultista!
 
Stefano, a questo punto ti chiedo seriamente: "Ma come ti permetti di fare queste affermazioni, e su quale base?"
 
Non sono solito offendere e non lo farò neppure ora, anche se ne avrei motivo,  ma semplicemente ti esorto a riflettere su ciò che affermi, perchè quanto tu hai scritto dimostra semplicemente che non hai capito nulla o, forse,  più semplicemente non vuoi capire, dato che ti sei chiuso nella tua arroganza di aver capito tutto.
 
In ogni caso, tu preoccupati dei tuoi peccati e non di quelli presunti di altri.
 
Dati poi i tuoi salti di posizione che ho notato dalle tue prime battute fino ad oggi, mi viene un sospetto: non è che qualcuno ti stia plagiando?
 
 
iyvan
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 30 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/05/2004 22.16
....ebbene si .....ammettilo Yivan......sei tu che ti materializzi ogni Giovedì sera quando facciamo la preghiera ecumenica......
 
Ok...ok....volevo sdrammatizzare....mesà che Stefano sta passando un periodo critico....Raptor faceva osservare che a differenza del comportamento di altri iscritti, effettivamente con Stefano abbiamo avuto sempre un occhio di riguardo....ma lo invitiamo  A NON STRAFARE........
 
Temo che da come emerge anche da altri iscritti....Stefano stia vivendo una sorta di doppia fede...sta con un piede di qua ed uno di la......suggerisco che forse è giunto il caso che Stefano stesso rifletta seriamente ma non VIRTUALMENTE, ma con persone competenti che possano aiutarlo.......anche questo era stato suggerito...
Qui facciamo il possibile per chiarire dottrine e affini, ma per i miracoli non siamo ancora attrezzati perchè per quelli....facciamo ancora modo che essi avvengano DAL VIVO...con persone che Dio vorrà usare.....
 
Fraternamente Caterina
 
(Yivan....hai qui da parte mia (e di certo del Gruppo) la massima solidarietà per il come ti sei sentito coinvolgere ingiustamente.......così per come tentiamo di sopportare le stranezze di Stefano che partono comunque di certo da una volontà di capire ma che proprio non riesce...)

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 31 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 06/05/2004 22.35
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Prima  Precedente  32-46 di 60  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 32 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNHanzoHattori1984 Inviato: 06/05/2004 23.15
Io l'avevo detto
io l'avevo detto
io l'avevo detto
 
Stefano che stai a fare? Sbarelli?
Capisco che tu voglia delle risposte certe ma non è mettendo il forum nel CAOS che otterrai qualcosa.
Ah e ricorda
 
miglior-cristiano
l'alimento perfetto per noi
(Eucarestia)

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 33 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Gino¹ Inviato: 07/05/2004 8.06
Caro francesco2, prendo un sunto da un tuo messaggio per chiarirti un po' le idee..
 
Sempre al post. n. 10 Stefano dice:
 
Per quanto riguarda la prassi ufficiale, non sono ancora nel RnS in quanto non ho ancora ricevuto la preghiera di effusione.
 
Ma poi nel post. n. 19 Stefano dice a Salvatore:
 
Caro Salvatore, quello che ha fatto la differenza nell'effusione per me NON è stata la preghiera in lingue,(dono che invece ho ricevuto l'anno scorso proprio a Rimini)  
 
Siccome non sono pratico di come queste cose funzionano nel Rinnovamente, vorrei sapere se le due risposte sono conciliabili fra di loro.

L'appartenenza all'Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo ufficialmente si ha dopo avere fatto un seminario di effusione che dura da 6 a 7 settimane, durante il quale ogni giorno ognuno si ritrova a fare i conti con la Parola di Dio, a meditare sugli errori commessi nella sua vita, sul tipo di chiamata che ha avuto, su come il Signore impiegherà la sua vita dopo avere ricevuto l'effusione dello Spirito Santo.
 
Lo stesso Spirito Santo, come ho già detto precedentemente, soffia dove vuole e quando vuole, quindi, in pratica tu puoi avere anche ricevuto l'effusione spontanea, puoi anche profetizzare come alcuni fratelli che hanno questo dono datogli da Dio sempre per l'edificazione della Comunità, quindi anche prima di ricevere l'effusione posso anche ricevere ad esempio il dono delle lingue....   attenzione, vorrei dire qualcosina in più su questo dono tanto "studiato" da cristianocattolico, ^__^, l'acqua dobbiamo mettercela sempre noi.....  
mi spiego meglio:   se tu vuoi cantare in lingue devi durante la preghiera aprire la bocca e cantare al Signore, lodare il Signore col canto, quello che ti suggerisce lo SS, un salmo, una lode libera, ma la bocca devi aprirla e cantare, poi, il Signore se vorrà, potrà cambiare le tue parole con le Sue, ma se stai sempre a pregare mentalmente e non ti abbandoni a qual canto melodioso, non potrai MAI cantare in lingue....
ripeto, il Signore cambia la nostra acqua in vino, ma almeno l'acqua noi dobbiamo metterla ^__^.
 
Quindi riprendendo il precedente discorso, in teoria per fare effettivamente parte del RnS si deve per forza fare il seminario che conduce all'effusione ma in pratica posso già avere dei carismi anche prima di avere ricevuto la preghiera.
 
Voglio anche dire che i doni o carismi ricevuti dal Signore non sono eterni, ma Lui può in qualunque momento toglierli, non possiamo dire io ho la profezia, io ho il dono della conoscenza e così via, possiamo dire invece, il Signore fino ad oggi mi  ha usato affinchè edificassi i miei fratelli col dono della profezia, col dono della conoscenza.....  
 
spero di averti chiarito le idee...
 
Pace
Gino

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 34 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Gino¹ Inviato: 07/05/2004 8.09
ops:  Stefano, il nome del tuo responsabile sono daccordo che non sia giusto metterlo in internet, ma il nome del tuo gruppo non ci vedo nulla di male se lo dici, il mio si chiama "Germoglio di Maria" per esempio e si trova a Palermo ^__^.
 
Tu di quale gruppo fai parte?